Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: avviati i lavori per il piu' grande complesso di serre del paese

Red Star Trading, Rainbow Growers eA&A stanno realizzando in Gran Bretagna il più grande complesso di serre del paese. La superficie interessata misura 91 ettari e su di essa verranno realizzate 7 serre, ognuna grande come 10 campi da calcio. La prima sarà pronta già il mese prossimo. Secondo l'investitore Fresca, il nuovo complesso dovrà contribuire a soddisfare la domanda interna di cibo.



Ogni settimana saranno raccolti in queste serre 2,5 milioni di pomodori, 560.000 peperoni e 700.000 cetrioli. Questa massiccia produzione dovrebbe ridurre del 15% le importazioni di ortaggi da parte della Gran Bretagna.

Dopo le prime opposizioni alla costruzione del colosso da parte degli abitanti della zona, la promessa di 550 nuovi posti di lavoro ha dato il via libera all'operazione.


I lavori per la serra di Red Star Trading, da destinare alla coltivazione di pomodori

Gli ortaggi saranno coltivati mediante il metodo della coltura idroponica, che consente di ottimizzare il dosaggio dei fertilizzanti e di tenere sotto controllo patologie fungine e batteriche.

In tutte le serre saranno installati generatori, in grado non solo di riscaldare gli impianti, ma anche di produrre energia elettrica per 50.000 abitanti della zona.