Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Elea Technology GmbH esporrà a Fruit Logistica:

"I sistemi a campo elettrico pulsato si stanno affermando sempre di più come tecnologia chiave per l'ortofrutta"

Elea Technology parteciperà nuovamente alla fiera Fruit Logistica di Berlino nel 2026. In qualità di co-espositore con Upmann Verpackungsmaschinen, l'azienda presenterà tecnologie innovative, idee fresche e una chiara attenzione al futuro della lavorazione sostenibile degli alimenti.

Oltre 300 sistemi PEF installati in tutto il mondo
Elea Technology GmbH è leader mondiale nei sistemi a campo elettrico pulsato (PEF), una tecnologia che rende i processi di lavorazione di alimenti e bevande più efficienti, sostenibili e di qualità superiore. Impulsi elettrici precisi aprono delicatamente le membrane cellulari. Ciò consente di lavorare più facilmente i prodotti, estrarre gli ingredienti in modo efficiente e ridurre significativamente il consumo di energia e acqua, senza l'uso di sostanze chimiche o stress termico. Con oltre 300 sistemi installati in tutto il mondo, Elea fornisce soluzioni personalizzate per clienti del settore alimentare, delle bevande e della ricerca e sviluppa nuove applicazioni in stretta collaborazione con partner e istituti di ricerca.

© Elea Technology GmbH
La rappresentanza dell'azienda all'edizione Fruit Logistica dello scorso anno

Prima partecipazione come co-espositore presso lo stand di Upmann Verpackungsmaschinen
La novità di quest'anno è la partecipazione di Elea come co-espositore presso lo stand di Upmann Verpackungsmaschinen, organizzata tramite il loro partner comune ScanStore. "Dato che Upmann offre sistemi che si posizionano nelle linee di lavorazione a monte dei sistemi PEF, si creano significativi effetti sinergici. Entrambe le aziende si rivolgono a gruppi di clienti simili e traggono vantaggio da una piattaforma condivisa", affermano da Elea Technology GmbH.

Focus sull'innovazione: B Micro e lo strumento di ottimizzazione PEF basato sull'intelligenza artificiale PiCon
Il focus della presentazione in fiera è sul PEF Advantage B Micro, il sistema PEF continuo più compatto di Elea fino ad oggi. Elabora fino a 1,7 tonnellate all'ora ed è ideale per progetti pilota, linee di produzione più piccole e applicazioni flessibili.

Un altro punto di forza è lo strumento di ottimizzazione supportato dall'intelligenza artificiale PiCon, che misura l'intensità PEF ottimale in base al rumore di taglio e regola automaticamente i parametri di processo in tempo reale. "I risultati sono processi più precisi, una maggiore qualità del prodotto e processi di produzione più efficienti".

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
La scorsa estate è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede dell'azienda a Quakenbrück.

Piattaforma internazionale per lo scambio e la cooperazione
La fiera offre a Elea un'ottima piattaforma per incontrare clienti e partner nuovi ed esistenti provenienti dalla regione DACH, dal mercato nordafricano, ma anche da tutta Europa e dagli Stati Uniti. "In passato Fruit Logistica ha dato vita a preziose collaborazioni, in particolare nei settori della lavorazione delle patate (patatine fritte e chip) e dell'essiccazione della frutta", affermano dall'azienda, guardando indietro al successo ottenuto fino ad oggi grazie alla partecipazione alla fiera.

Il PEF come tecnologia chiave per frutta e verdura
Nonostante un leggero calo della propensione agli investimenti nel settore europeo delle patate, Elea è ottimista per il futuro. Fruit Logistica offre l'opportunità di valutare l'umore attuale e di valutare meglio gli sviluppi del mercato. A lungo termine, Elea vede un grande potenziale di crescita per il PEF, soprattutto nel segmento ortofrutticolo. "Oltre alle applicazioni consolidate nella lavorazione delle patate, questa tecnologia aumenta l'efficienza e la qualità dell'essiccazione di frutta e verdura e consente l'estrazione delicata di ingredienti preziosi. Il PEF si sta quindi affermando sempre più come tecnologia chiave nella lavorazione moderna e sostenibile degli alimenti, per prodotti di alta qualità, conservazione delle risorse e processi innovativi", conclude l'azienda.

Sarà possibile visitare l'azienda a Fruit Logistica in Hall 2.1, Stand A-40.

Per maggiori informazioni:
Elea Technology GmbH
[email protected]
www.eleapef.com

Articoli Correlati → Vedi