Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Incontri con i responsabili acquisti ortofrutta a Bergamo, giovedì 22 gennaio 2026

Come ampliare le opportunità commerciali nel 2026?

Mancano poche settimane all'evento esclusivo di Fresh Food Leader "Incontri internazionali con la grande distribuzione", che si terranno il 22 gennaio 2026 per la quarta volta a Bergamo. Si tratta di incontri faccia a faccia tra le aziende ortofrutticole e i responsabili acquisti ortofrutta della grande distribuzione. Per molte aziende è ancora una novità, in quanto è un format all'opposto delle tradizionali fiere. I responsabili acquisti partecipano per incontrare i nuovi fornitori. Gli incontri si svolgono individualmente con un'agenda organizzata.

© Fresh Food Leader

Le catene partecipanti
Agli incontri partecipano le catene in via di sviluppo o di espansione, quindi alla ricerca di nuovi fornitori, rapporti diretti con i produttori e le novità di mercato che permettono loro differenziarsi. E non solo. L'evento ha attirato anche l'attenzione di una grande gruppo internazionale che segue un una catena di grande distribuzione organizzata in Germania, e altre catene presenti in Olanda, Belgio, Francia e il canale HoReCa in Francia, Belgio, Portogallo, Spagna, Romania e Ungheria.

© Fresh Food Leader

Tra i partecipanti figurano, oltre alla GDO italiana, le catene provenienti da una delle economie più dinamiche dell'UE, e.g. la Polonia, il grande supermercato online attivo in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania, con sede proprio in Repubblica Ceca, uno dei mercati e-commerce più sviluppati dell'Europa centrale.

È presente anche un retailer leader nel settore bio, proveniente dalla Danimarca, il paese con la quota di mercato biologico più alta al mondo.

© Fresh Food Leader

I rapporti di Fresh Food Leader con i supermercati si estendono ben oltre a quelli che partecipano: per la prima volta, le aziende iscritte all'evento entreranno a fare parte di un particolare archivio: quando buyer – presenti o non-presenti all'evento - richiedono contatti per reperire uno specifico prodotto, viene inviato il contatto dell'azienda ortofrutticola, estendendo quindi l'evento a un bacino di buyer ancora più ampio. Tutto questo senza intermediazione alcuna, in linea con lo spirito dell'evento e della missione di Fresh Food Leader di promuovere la produzione italiana e di creare nuove opportunità per entrare in contatto diretto con i responsabili acquisto delle catene Gdo nazionali e internazionali.

© Fresh Food Leader

Aziende import export
Agli incontri oltre alla grande distribuzione partecipano anche altri responsabili acquisto: del canale HoReCa, importatori o grossisti. Le diverse dimensioni delle aziende commerciali partecipanti aiutano a trovare i giusti partner per le aziende di produzione sia di grandi che di piccole dimensioni da commercializzare sia sul mercato nazionale che estero.

© Fresh Food Leader

Networking con altri produttori
È interessante notare che durante l'evento molte Aziende iniziano anche a vendere ad altri produttori, anche se l'obiettivo principale è quello di vendere direttamente ai supermercati. Il networking durante l'evento — sia con i buyer che con gli altri produttori — può quindi portare ad aprire nuove vie di commercializzazione. Per favorire tali interazioni, c'è una coffee-zone dedicata.

Guarda nel video qui sotto come si svolgono gli incontri B2B.



Cosa dicono i partecipanti dell'ultimo evento organizzato da Fresh Food Leader.

Modalità d'iscrizione
Per garantire la qualità degli incontri, il numero delle aziende partecipanti è limitato. Gli organizzatori garantiscono almeno quattro incontri con i buyer. La partecipazione delle aziende ortofrutta all'evento è assoggettata al versamento della quota di iscrizione. Per ricevere un'offerta completa, inviare una mail a [email protected]

© Fresh Food Leader

--
Incontri internazionali B2B con la GDO di Fresh Food Leader è un evento di networking per il commercio di prodotti ortofrutticoli. L'evento consiste negli incontri faccia a faccia tra i responsabili acquisto ortofrutta delle catene della grande distribuzione e le aziende di produzione e/o di commercializzazione ortofrutta.

Fresh Food Leader nasce da un'azienda che ha creato soluzioni dirompenti all'avanguardia del mercato contribuendo così allo sviluppo del vantaggio competitivo per le aziende globali e che hanno portato a un aumento del fatturato multimilionario.

Precedenti edizioni:

www.freshplaza.it/article/9768818/un-esperienza-commerciale-nuova-e-produttiva

www.freshplaza.it/article/9598116/incontri-internazionali-b2b-con-i-buyer-della-gdo-superati-250-incontri

Per maggiori informazioni:
Fresh Food Leader

+39 366 646 0285
[email protected]
www.freshfoodleader.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi