È stata un'esperienza nuova e produttiva quella degli incontri B2B di Fresh Food Leader, tenutisi a Varsavia il 16-17 settembre scorso, tra le aziende ortofrutticole i responsabili acquisto: "Incontri B2B con la grande distribuzione presente in Polonia". Sentiamo le opinioni.
© Fresh Food Leader
El Pajizo, Clara del Campo: "Questa è la nostra prima volta che partecipiamo ad un evento B2B con i supermercati, ed è stata un'esperienza molto interessante. Ciò che apprezziamo di più in questo tipo di incontro è che si è direttamente in contatto con i buyer dei supermercati, il che rende le riunioni molto produttive e ti mette in contatto con la persona giusta fin dall'inizio. Inoltre, sono rapide e coinvolgenti. Parteciperei di nuovo molto volentieri".
© Fresh Food Leader
Consorzio Melinda, Francesco Pizzolli: "L'evento si è rilevato ben organizzato, capace di mettere in contatto diretto il mondo produttivo con i maggiori retailers della Polonia. Un format agile ed efficace" che consente di raggiungere in poco tempo un numero significativo di buyer e di presentare le proprie novità in un contesto professionale. Si è trattato anche di un 'occasione preziosa per sviluppare nuove relazioni commerciali, approfondire le dinamiche del mercato locale e comprendere meglio le esigenze specifiche del retail polacco anche se il contesto di questa annata si rivela altamente impegnativo, essendo il paese produttore di buoni volumi di mele, ma anche potrebbe avere delle potenzialità in alcune parti dell'anno e ad alcune varietà".
© Fresh Food Leader
Bel'Export, Nicola Zanotelli: "Riteniamo di aver partecipato per la seconda volta ad una valida iniziativa di Fresh Food Leader che ancora una volta ci ha permesso di approcciare i più rilevanti attori del retail, in questo caso dell'Europa dell'est, in un contesto molto ben organizzato e di elevata qualità delle aziende partecipanti. Il timing preautunnale è particolarmente favorevole a chi sta per iniziare la propria stagione commerciale, e il confronto con i buyer locali fornisce uno strumento eccezionale per poter pianificare i propri sforzi strategici. Invitiamo Fresh Food Leader a proseguire con questa iniziativa, sperando che questo format possa con il tempo essere ampliato agli ulteriori mercati europei".
© Fresh Food Leader
abbGrowers, Robert Janicki: "Un'ottima occasione anche per presentare la novità varietale di prodotto e il nuovo marchio per i prodotti premium".
Den Berk Delice, Peter van Rijn: "Organizzazione eccellente! L'evento è iniziato con un'ottima introduzione e un giro dei punti vendita, seguito da un supporto di altissimo livello per tutta la durata. Il team è riuscito a superare efficacemente le barriere linguistiche e a metterci in contatto con le persone giuste, rendendo l'intera esperienza fluida e produttiva".
© Fresh Food Leader
Si riconferma questo importante trend: le insegne cercano un rapporto diretto con i produttori per accorciare la filiera e format dell'evento stesso molto apprezzato dai partecipanti. I partecipanti chiedono di estendere l'iniziativa su più mercati, cosa che Fresh Food Leader sta facendo con la prossima iniziativa nel prossimo mese di gennaio 2026 a Bergamo.
----
Incontri internazionali B2B con la GDO di Fresh Food Leader è un evento di networking per il commercio di prodotti ortofrutticoli. L'evento consiste negli incontri faccia a faccia tra i responsabili acquisto ortofrutta delle catene della grande distribuzione e le aziende di produzione e/o di commercializzazione ortofrutta.
Fresh Food Leader nasce da un'azienda che ha creato soluzioni dirompenti all'avanguardia del mercato contribuendo così allo sviluppo del vantaggio competitivo per le aziende globali e che hanno portato a un aumento del fatturato multimilionario.
Precedenti iniziative:
Per maggiori informazioni:
Fresh Food Leader
(+39) 366 646 0285
[email protected]
www.freshfoodleader.com