Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kevin Au Yeung, responsabile del mercato asiatico della RK Growers:

"Credo che la Skylar Rae abbia un grande potenziale in Asia"

Le ciliegie bianche Skylar Rae® coltivate in Italia sono arrivate per la prima volta sul mercato di Hong Kong e il lotto iniziale di fornitura è andato rapidamente esaurito. Il 22 giugno la varietà ha raggiunto anche il mercato di Singapore (cfr. FreshPlaza del 1/07/2025).

Kevin Au Yeung, responsabile del mercato asiatico della RK Growers Srl, ha dichiarato: "La Skylar Rae® è originaria di Wenatchee (Washington, Stati Uniti), ed è stata scoperta per caso nel frutteto della famiglia Toftness. Questa varietà ha gradualmente attirato l'attenzione del mercato frutticolo di fascia alta grazie alla sua toccante storia d'origine e al suo sapore unico. Attualmente, la Skylar Rae (nome della varietà: TIP TOP) è stata introdotta dagli Stati Uniti in Italia dal Rivoira Group, che detiene i diritti esclusivi di impianto della varietà in Europa", ha affermato Kevin.

© RK Growers Srl

La Skylar Rae è rinomata per il suo elevato contenuto zuccherino e la consistenza croccante, con gradi Brix che variano tra 23 e 25. Kevin ha osservato: "Questa varietà offre un sapore ricco e dolce, una polpa soda e un colore vivace. Si è posizionata come una delle migliori varietà di ciliegie bicolore sul mercato di Hong Kong".

Secondo Kevin, il Rivoira Group ha fissato un obiettivo di impianto di 400 ettari. Nel 2024 sono stati piantati 25 ettari e la resa del 2025 ha già superato le 20 tonnellate. Si prevede che entro il 2028 la produzione annua raggiungerà le 150 tonnellate, di cui il 70% destinato all'esportazione e il restante 30% ai supermercati italiani. La varietà è disponibile in Italia ogni anno da giugno a metà luglio.

© RK Growers Srl

"Hong Kong e Singapore sono i nostri due mercati chiave in Asia per questa stagione. Questi mercati richiedono i più alti standard in termini di qualità del prodotto e confezionamento. Sebbene il prezzo delle ciliegie Skylar Rae sia significativamente superiore a quello delle ciliegie tradizionali, la loro eccezionale dolcezza, la consistenza croccante e l'attraente aspetto bicolore hanno rapidamente conquistato i consumatori", ha spiegato Kevin.

Gli acquirenti provenienti da Cina continentale, Thailandia e Vietnam hanno mostrato un forte interesse per la varietà. "Il mercato asiatico sta diventando sempre più aperto a frutti di prima categoria e con caratteristiche uniche, soprattutto quelli che offrono una combinazione unica di qualità e storytelling. Credo che la Skylar Rae abbia un grande potenziale in Asia".

© RK Growers Srl

La RK Growers Srl, prima azienda italiana produttrice di frutta fresca a introdurre sul mercato asiatico le ciliegie Skylar Rae coltivate in Italia, sta lanciando una nuova tendenza nella frutta premium. "Le ciliegie Skylar Rae non sono solo una delizia per il palato, ma incarnano l'essenza della qualità, l'innovazione e l'essenza dell'agricoltura moderna", ha concluso Kevin.

Per maggiori informazioni:
Kevin Au Yeung - responsabile del mercato asiatico
RK Growers Srl
kevin.auyeung@rkg.it
WeChat: kevinay668