L'importatore di Singapore Kwek Global Pte Ltd ha ricevuto la prima spedizione di ciliegie italiane Skylar Rae da RK Growers Srl, domenica 22 giugno.
"La Skylar Rae è la ciliegia più dolce che si possa assaggiare, con un livello zuccherino eccezionale, tra i 22 e i 24 gradi Brix", ha dichiarato Hong Chew Kwek, amministratore delegato di Kwek Global. "La ciliegia Skylar Rae ha una consistenza croccante e succosa, che offre un morso simile a una caramella, naturalmente irresistibile".
"Poiché gli alberi sono ancora giovani, abbiamo ricevuto solo tre pallet per questa prima spedizione. Il calibro è generalmente grande, oltre i 28 mm. La produzione è ancora molto limitata proprio a causa della giovane età degli alberi, e si tratta della primissima spedizione commerciale verso Singapore. A seconda delle condizioni logistiche, potrebbe anche essere l'unica, dato che lo spazio aereo è attualmente chiuso a causa dei conflitti in corso tra Iran e Israele".
Attualmente, Singapore riceve principalmente ciliegie rosse dagli Stati Uniti, e anche alcune varietà bicolore, come la Rainier, sempre di provenienza statunitense.
"Abbiamo grandi aspettative per le ciliegie italiane Skylar Rae, perché questa varietà si distingue davvero dalle altre oggi presenti sul mercato. La Skylar Rae si sta ritagliando una nicchia di mercato, grazie all'elevata qualità gustativa, data dall'alto grado Brix e dalla consistenza croccante. La Skylar Rae sta innalzando il livello di soddisfazione del consumatore".
Per maggiori informazioni:
Hong Chew Kwek
Kwek Global
[email protected]
+65 9833 8223