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Il reparto ortofrutta del Monoprix di Lille

Nel centro di Lille, Monoprix, il format francese di supermercato per il consumatore urbano attento alla qualità, offre uno sguardo interessante alla presentazione di frutta e verdura fresca. Monoprix è noto per la combinazione di un assortimento vario, spesso internazionale, e di un'offerta lifestyle che include prodotti di moda, arredamento e cura della persona, tutti sotto lo stesso tetto.

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© Marjet Lubbers-Bruijnse | FreshPlaza.it

Il reparto ortofrutticolo è chiaramente suddiviso in tre zone, ognuna con una propria identità. Il reparto delle verdure è ben organizzato e ordinato: i prodotti sono comodamente disposti in ceste, con attenzione al colore, alla struttura e alla presentazione. Qui è il carattere premium della formula a emergere maggiormente, ma un'analisi più approfondita ha rivelato che la qualità, in alcuni casi, lasciava a desiderare.

La frutta, invece, è presentata soprattutto in modo funzionale. Molti prodotti rimangono nella loro confezione esterna di cartone e il loro aspetto non è all'altezza della sezione verdura.

C'è anche una sezione refrigerata separata con frutta e verdura biologica (preconfezionata) e una gamma di pomodori confezionati. Una scelta non così ovvia, dato che è noto che le basse temperature influiscono negativamente sul sapore dei pomodori.

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