Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di Niola Fruit fa il bilancio della campagna fave e piselli

La scarsità di prodotto spagnolo spinge la domanda interna di drupacee precoci

"La campagna di commercializzazione di pesche, nettarine e albicocche è partita la scorsa settimana. Notiamo prezzi abbastanza elevati, considerando che la merce disponibile al momento è caratterizzata da calibri medio piccoli, visto che stiamo movimentando drupacee precoci. Infatti stiamo commercializzando pesca Sagittaria, Patagonia e Flaviba come nettarine, ormai agli ultimi stacchi, e già si sta cominciando la raccolta dell'Early Bomba, che entrerà in piena produzione dalla prossima settimana". Queste le parole di Antonio Di Niola, responsabile commerciale della Di Niola Fruit, con sede a Giugliano (Napoli), in Campania.

© Di Niola Fruit

"Allo stato attuale non notiamo una grande richiesta, vuoi perché l'andamento climatico non invoglia i consumi, ma anche perché non tutti sono disposti a pagare quotazioni elevate. Quanto ai prezzi, si mantengono alti perché l'offerta disponibile sui mercati non è eccessiva. In passato, infatti, in questo stesso periodo dell'anno si notava una maggiore presenza di merce spagnola, che invece stavolta sembra mancare. Per ora sui mercati c'è solo la presenza di drupacee del Sud Italia. La stessa tendenza sembra in atto anche per le albicocche: l'offerta è bassa perché manca il prodotto spagnolo, e l'Italia da sola non riesce a soddisfare tutte le richieste di mercato. Oggi prenderà il via anche la campagna delle susine".

© Di Niola Fruit

La Di Niola Fruit è specializzata, a seconda della stagionalità, nella produzione e commercializzazione di drupacee, mele, fave e piselli.

© Di Niola Fruit

Quanto alla campagna di fave e piselli, destinati perlopiù al mercato fresco (retail e mercati generali), il responsabile commerciale dell'azienda campana dice: "In generale, sono state due campagne soddisfacenti. Per le fave, l'andamento è stato positivo rispetto a quanto previsto. Infatti abbiamo avuto una buona richiesta dall'estero fino ai primi di maggio. Per i piselli, invece, oggi ci sarà l'ultimo stacco; devo dire che è stata davvero un'ottima annata, con una buona la richiesta anche dall'estero, specialmente da Nord ed Est Europa. Per questa referenza possiamo dire di essere riusciti a garantire, durante tutta la campagna, una buona remunerazione ai produttori".

Per maggiori informazioni:
Di Niola Fruit

Sede operativa: località Monte della Torre
81050 Francolise (CE)

Sede legale: Via Colonne,84
80014 Giugliano in Campania (NA)

+39 327 0362483