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Pascal Boutin, direttore generale della Royal:

"Iniziamo la stagione delle drupacee con un nuovo packaging che ne esalta i colori"

L'azienda sivigliana Royal è sempre stata una delle prime a dare inizio alla stagione delle drupacee. "A partire da aprile, quando abbiamo iniziato a consegnare le prime pesche e nettarine, siamo presenti in diversi mercati con il nostro sapore abituale", afferma Pascal Boutin, direttore generale della Royal.

© Royal

"Nonostante il maltempo abbia ritardato l'inizio della stagione di qualche giorno, siamo riusciti a ottenere buoni volumi e calibri, rispettando gli standard che ci siamo prefissati per i nostri prodotti. Questo ha spinto i mercati a puntare fortemente sulla nostra frutta", afferma Pascal Boutin.

"Pesche, nettarine e presto anche la Royal Sanguine®, la nostra nettarina a polpa rossa, così come le interspecifiche Metis® e Pluot®, che quest'anno presenteranno nuove caratteristiche, continueranno a distinguersi sugli scaffali europei. Questo mercato apprezza sempre di più la costanza nella stagione delle drupacee, soprattutto se si offre un buon sapore dall'inizio alla fine della stagione", afferma Pascal Boutin.

Nuovo packaging per la differenziazione dei colori dei frutti
Nel 2025, Royal lancerà sul mercato il primo packaging per drupacee che ne distingue i colori: giallo per le nettarine e le pesche a polpa gialla, beige per quelle a polpa bianca e rosso intenso per la Royal Sanguine.

© Royal

"Questo non solo valorizza l'immagine del marchio, ma aiuta anche visivamente i consumatori a identificare i loro frutti preferiti", afferma Pascal Boutin. "Vogliamo portare la luce del sole sivigliano e il colore della nostra frutta sugli scaffali dei rivenditori di tutto il mondo. Ci impegniamo a differenziare e a promuovere il valore dei nostri prodotti per facilitare il riconoscimento del nostro marchio e, soprattutto, per consentire ai consumatori di identificare facilmente il frutto che desiderano".

© Royal

Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda ha progettato un progetto visivo strategico basato sui valori classici dell'agricoltura, con illustrazioni originali risalenti a oltre 50 anni fa, e ha selezionato una gamma di colori che rappresentano la polpa di ogni frutto al suo punto ottimale di maturazione.

L'azienda sta utilizzando, fra gli altri, casse di legno, casse in cartone biodegradabili, sticker di carta per la frutta, etichette di carta, e altri strumenti visivi realizzati con materiali compostabili, naturali e 100% riciclabili.© Royal"La Royal continuerà a lavorare alla 'ri-evoluzione' di tutti i suoi formati di packaging. Con l'adozione di questa nuova strategia visiva e sostenibile, l'obiettivo è diventare una delle aziende leader nella promozione di soluzioni ecocompatibili, costruendo al contempo una solida reputazione come sostenitrice dei metodi tradizionali per garantire la massima qualità, e dell'innovazione, per offrire frutta che superi le aspettative dei consumatori", conclude il direttore generale dell'azienda.

Per maggiori informazioni:
Tanguy Debiesse
SAT Royal
+34 954791511 / +34 648039627
tanguy.debiesse@royal.es
www.royal.es