Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il terminal di Città del Capo inizia l'assemblaggio delle nuove gru a portale ibride

Il Cape Town Container Terminal (CTCT) ha ricevuto i componenti delle prime nove delle 28 nuove gru a portale con gommatura che il produttore originale Liebherr Africa ha iniziato ad assemblare in loco.

L'investimento del terminal in nuove attrezzature andrà a beneficio soprattutto del settore agricolo e degli esportatori regionali. Grazie alla tecnologia anti-oscillazione, che consente di raggiungere velocità operative fino a 90 chilometri all'ora in condizioni di vento, le nuove attrezzature si adattano al lavoro delle gru e il terminal sarà in grado di affrontare le minacce del tempo inclemente.

"Le gru a portale con gommatura che abbiamo attualmente funzionano fino a 72 chilometri all'ora in condizioni di vento. Le nuove gru ci offrono quindi un'enorme opportunità di migliorare la nostra efficienza", ha dichiarato Oscar Borchards, amministratore delegato di Western Cape Terminals. Ha aggiunto che eventuali interruzioni delle operazioni saranno dovute solo a condizioni meteorologiche estreme.

Le gru a portale con gommatura sono utilizzate principalmente per l'accatastamento e per lo spostamento dei container tra l'impilaggio e le gru ship-to-shore. Per il terminal era fondamentale acquistare attrezzature con principi di sostenibilità ambientale, e le nuove gru a cavalletto gommate sono dotate di un sistema ibrido diesel-elettrico e di un motore Tier 3 certificato dall'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente. Tra i miglioramenti della nuova generazione, spiccano le videocamere montate che offrono una chiara visione 3D e assistono l'operatore nella movimentazione del carico, nello spostamento dello spreader e nel funzionamento delle gru.

Il team tecnico sta lavorando all'assemblaggio e alla messa in servizio delle gru, che comprende prove di resistenza e formazione. Si stima che l'intero processo richiederà fino a cinque mesi prima della consegna per le operazioni. Il terminal container di Città del Capo dovrebbe ricevere le altre nove gru nel novembre 2025 e le ultime dieci nel giugno 2026.

Per maggiori informazioni:
Andiswa Mesatywa
Transnet
+27 82 751 8841
[email protected]
www.transnetportterminals.net

Data di pubblicazione: