Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Girò e Serfruit

Auto-Guided-Vehicle per lo spostamento delle pedane all’interno dei magazzini

In occasione del Fruit Attration, Girò e Serfruit sono orgogliosi di presentare l’ultima innovazione, scaturita dal lavoro del’ufficio Ricerche e Sviluppo di Serfruit che, grazie alla sua esperienza ultra trentennale nel settore automazione del segmento ortofrutta, può sviluppare speciali soluzioni per ottimizzare i processi produttivi nei magazzini di lavorazione.

In foto: Laura González, commerciale di Girò Italia, Sergio Ferrer, direttore Girò Italia e Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia.

“AGV (Auto-Guided-Vehicle) - spiegano dall'azienda - è un veicolo idoneo allo spostamento delle pedane all’interno dei magazzini di lavorazione, dove si muove autonomamente seguendo traiettorie impostate dal nostro software; l’utilizzo del sistema di guida Lidar-Loc, consente di generare con estrema precisione mappe complete del magazzino e preparare percorsi senza dover usare binari o guide a terra. Si muove in totale sicurezza, grazie a un sofisticato sistema di sensori in grado di percepire ostacoli sulla traiettoria ed evitarli o fermarsi in tempo utile”.

AGV è una macchina dotata di una rulliera per caricare la pedana al suo interno e fiancate che trattengono la pedana in sicurezza durante gli spostamenti. Le batterie di cui è dotata gli consentono molte ore di lavoro; quando scariche, l’AVG si porta autonomamente nella posizione ricarica a induzione. L’idea è nata per soddisfare particolari esigenze di clienti che, a causa della disposizione del magazzino, non possono avere le uscite pallets sullo stesso asse o comunque abbastanza vicine. Una soluzione pratica che facilita il lavoro; inoltre, grazie alla sua autonomia questo veicolo riesce a prelevare la pedana e a portarla in qualunque stazione del magazzino.

Girò e Serfruit vi aspettano a Fruit Attraction presso lo Stand 3C-21 presso il Padiglione 3, dove sarà possibile vedere da vicino AGV (Auto-Guided-Vehicle). Come spiega Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia: "Questa kermesse rappresenta un appuntamento unico per l’internazionalizzazione della nostra società, grazie ai tanti incontri presso lo stand, con i player del settore di tutto il mondo”.

Per maggiori informazioni:
Giró Italia Srl
Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
(+39) 02 45710042
(+39) 348 0714916
Email: [email protected]
Web: www.giro.es