La raccolta presso Gebr. Peters Fruithandel è in pieno svolgimento. "Un terzo delle nostre pere è già stato raccolto. La scorsa settimana i volumi erano ancora un po' deludenti, ma ora sembra che la situazione stia migliorando. Il clima caldo non dovrebbe durare troppo a lungo. In termini di maturazione non succede ancora molto. Gli zuccheri si sono ripresi bene questa settimana, ma ciò rende le cose un po' più difficili con la durezza. E' sicuramente il sapore a determinare le vendite", dice Paul Peters.
"Tuttavia, per come stanno le cose questa stagione dovrebbe andare bene. Sono molte le aziende con capacità di raffreddamento, ma sarà una sfida raffreddare tutta la frutta e abbassare la temperatura in tempo", dice Paul.
Le prospettive sono favorevoli per quanto riguarda le vendite. I clienti che chiamano sono già numerosi, ma al momento l'attenzione è rivolta alla raccolta. Questa sarà la cosa su cui ci concentreremo per un po' di tempo. Una volta che tutto sarà a posto in cella, potremo iniziare a dedicarci alle vendite. Vista la carenza in Italia, mi aspetto un andamento positivo".
"Con l'Elstar non stiamo assolutamente raggiungendo i volumi. Ciò offre prospettive per le altre varietà. Tuttavia, credo che il commercio sia entrato troppo presto nel nuovo raccolto e questo non ha giovato ai calibri e alle rese. A mio parere non ce n'era bisogno", afferma Paul.
La temperatura di domenica scorsa
"Le prospettive di commercializzazione sono positive e i coltivatori ne hanno un disperato bisogno. I costi di raccolta sono aumentati in modo massiccio. Inoltre, c'è carenza di raccoglitori ovunque. Con tutti gli aumenti dei costi, un rincaro è assolutamente necessario".
Per maggiori informazioni:
Paul Peters
Gebr. Peters Fruithandel
Culekampseweg 2
4031 JG Ingen - Paesi Bassi
+31 (0)6 51 11 13 17
info@petersfruithandel.nl