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Adéle Ackermann - ClemenGold International

"È fondamentale consegnare a rivenditori e clienti la qualità costante promessa"

Il marchio di mandarini Clemengold è ben noto sui mercati asiatici. Quest'anno ricorre il 10° anniversario del lancio in Asia e i 20 anni del marchio ClemenGold. Attualmente il frutto è presente in Bangladesh, India, Cina, Taiwan, Malesia, India, Singapore e Cambogia.

"La nostra frutta viene commercializzata sia sul mercato all'ingrosso che in negozi al dettaglio selezionati, a seconda delle specifiche di qualità e delle preferenze dei consumatori. I marchi presenti in Cina (ciascuno con una propria strategia) comprendono i mandarini ClemenGold, i limoni senza semi LemonGold, le arance premium NavelGold, i mandarini ClemenOrange e SweetC", ha dichiarato Adéle Ackermann, responsabile marketing di ClemenGold International e della sua House of Brands.

"Crediamo fermamente nel potere del branding come metodo innovativo di marketing e come House of Brands creiamo marchi - a volte per diverse varietà, classi o calibri di frutta - che rispondono alle esigenze dei diversi mercati".

Adele spiega che avere una gamma di marchi rivolti a diversi target di pubblico e con diversi obiettivi di connessione emotiva è molto importante in termini di utilizzo del paniere completo.

"Ci assicuriamo di raggiungere diversi mercati target nella categoria della frutta e di offrire loro una proposta di valore che li metta in contatto con uno stato emotivo per far sì che continuino ad acquistare un marchio che parli a quello stato emotivo, e spinga ad acquisti ripetuti, al riconoscimento del marchio e alla fedeltà".

Secondo Charlene Nieuwoudt di Clemengold International, il perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza di ClemenGold, unito al suo fresco sapore di mandarino, ha reso questo marchio il preferito dagli acquirenti asiatici. Questo, insieme alla costanza della qualità e alla visibilità dei marchi, contribuisce a facilitare le loro decisioni di acquisto quando cercano alternative sane e naturali per uno spuntino.

"Per i nostri marchi ClemenGold, LemonGold e Sweet C sono in corso ampie campagne di marketing con clienti appositamente selezionati. Il nostro capitale risiede nei nostri marchi globali, insieme alla qualità della nostra frutta e alle relazioni a lungo termine che instauriamo con i nostri clienti".

"È fondamentale fornire ai dettaglianti e ai consumatori uno standard di qualità costante e promettente in termini di sapore e di caratteristiche di consumo, ma il valore di un marchio visibile e ben eseguito attira il consumatore sempre di più".

"Sosteniamo i nostri partner di vendita al dettaglio e all'ingrosso con campagne di marketing su misura per il consumatore locale - spiega l'esperta - La campagna di quest'anno è incentrata sulla fornitura di punti vendita e materiale promozionale appositamente progettati per attirare l'attenzione degli acquirenti. Attraverso lo sviluppo di risorse visive, una presenza globale sui social media e materiale video, i rivenditori sono assistiti nella generazione di consapevolezza tra i consumatori."

ClemenGold parteciperà ad Asia Fruit Logistica: Hall 3, Stand 3H35

Per maggiori informazioni:
Charlene Nieuwoudt
Clemengold International
+27 21 883 9723
+Charlene@anbinvestments.co.za