Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Enes Cakmak - Fresh Maximum:

"Dobbiamo aspettarci perdite di resa con le uve turche"

Il perdurare del caldo e della siccità in gran parte della regione mediterranea sta avendo un effetto notevole sull'offerta di frutta estiva, soprattutto per quanto riguarda i meloni e le drupacee. "In Spagna già da settimane ci sono molti problemi con la qualità della frutta prodotta", afferma Enes Cakmak, junior manager di Fresh Maximum, che ha sede al mercato all'ingrosso di Stoccarda.

Tuttavia, soprattutto le angurie vengono attualmente trattate in grandi quantità ogni giorno. Cakmak sostiene: "In alcuni giorni della settimana 28 abbiamo ricevuto due camion pieni solo dalla Turchia. Anche la domanda di meloni Galia, sia dalla Spagna che dalla Turchia, è elevata. La domanda di meloni Kirkagac, invece, è piuttosto gestibile rispetto alle angurie".

Tra le altre cose, Enes Cakmak (a sinistra) offre prodotti turchi con il suo marchio Elif.

Turchia: prevista una campagna dell'uva difficile
Anche l'uva Sultana proveniente dalla Turchia è un importante pilastro stagionale delle importazioni di frutta. Cakmak prevede che i primi lotti arriveranno a Stoccarda a metà o fine agosto. "A causa delle difficili condizioni climatiche in Turchia, ci aspettiamo una campagna complicata. Secondo le informazioni attuali, dobbiamo già aspettarci perdite di resa". Una situazione simile si sta delineando per le ciliegie turche. "Purtroppo, finora siamo riusciti a movimentare poche quantità. Abbiamo invece servito i nostri clienti con merce proveniente dall'Italia o dalla Germania".

Nel corso degli anni l'azienda Fresh Maximum è riuscita a diventare uno dei maggiori operatori del mercato all'ingrosso locale di Stoccarda. "Disponiamo di moderni spazi per gli stand e aree di stoccaggio e di un totale di sette camion. Siamo quindi in grado di rifornire non solo i clienti di tutta la Germania, ma anche quelli dei Paesi vicini come Francia, Austria e Svizzera".

Per maggiori informazioni:
Enes Cakmak
Fresh Maximum GmbH
Langwiesenweg 30
70327 Stoccarda - Germania
Cell: +49 162 / 21 88 274
Tel.: +49 711 / 459 55 355
Fax: +49 711 / 459 55 377
info@freshmaximum.de
freshmaximum.de