Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consorzio Cermac

Le imprese italiane e uzbeke ora sono più vicine

Le imprese del settore agroalimentare e ortofrutticolo devono cercare continuamente nuove prospettive nel mondo. Alla luce di questo, il 6 giugno 2023, durante l'"Italy-Uzbekistan Business Forum" il presidente del Consorzio Cermac Enrico Turoni e Alisher Shukurov (in rappresentanza delle imprese dell'Uzbekistan) hanno firmato un importante accordo di collaborazione sulla promozione delle tecnologie e conoscenze nel settore agricolo e del food processing.

Il meeting è stato organizzato a Roma da ICE, Confindustria, Ministero degli Affari Esteri italiano e Ministero degli Investimenti, Industria e commercio uzbeko.

"L'Uzbekistan - spiega Turoni - sta crescendo in maniera importante nella produzione ortofrutticola, le esportazioni stanno aumentando soprattutto nei mercati asiatici ad alta redditività con prodotti come ciliegie, albicocche e frutta secca. Alla luce di questo, le nostre imprese sono in prima linea per collaborare con le aziende uzbeke, nazione in cui si cercano tecnologie di alto livello e, soprattutto, reti di imprese organizzate in grado di offrire soluzioni per tutta la filiera".

Il Cermac, Consorzio emiliano-romagnolo che raggruppa produttori di tecnologie e soluzioni per l'agricoltura dal campo al post-raccolta, con questo accordo rafforza la sua posizione in Asia centrale, importante area di sviluppo agricolo. Infatti solo pochi mesi fa è stato siglato un analogo accordo di collaborazione con un associazione di produttori kirghizi (cfr. FreshPlaza del 28/04/2023).

Per maggiori informazioni
Consorzio Cermac
Viale Aldo Moro 22
40127 Bologna
+39 051 299500
[email protected]
www.cermac.it

Articoli Correlati → Vedi