Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Franje, di Franje Onions:

"Al momento hanno cipolle da vendere solo gli speculatori e chi ha centellinato il prodotto"

"Ci sono sicuramente due facce della medaglia. Alla fine sapremo se è andata bene, ma circola così tanto denaro che al momento è anche molto pericoloso", è così che Jan Franje esprimeva il suo parere sul mercato delle cipolle all'inizio di quest'anno (cfr. FreshPlaza del 9/02/2023).

Tre mesi dopo la situazione non è cambiata, secondo il confezionatore di cipolle. "Il prodotto è ancora costoso. Stiamo andando avanti, ma non so se arriveremo a giugno. Ogni piccolo errore viene immediatamente punito e quindi si perde subito molto denaro. È importante fare molta attenzione che tutto venga pagato".

"Al momento stiamo terminando le cipolle. Reperire altro prodotto non è facile in quanto questo è in mano a speculatori o ad agricoltori che hanno centellinato il prodotto - dichiara Jan - Il prezzo però è abbastanza stabile, la scorsa settimana la quotazione è salita ancora un po', ma anche questo potrebbe essere dovuto alla speculazione".

"Per quanto riguarda le vendite, ritengo che al momento le cose procedano a rilento. Inoltre, la qualità si sta deteriorando rapidamente. Fino a due settimane fa stava andando molto bene, ma a causa del clima umido la qualità sta calando rapidamente. È stata una stagione di coltivazione particolare, dopotutto".

"Come andranno le nuove cipolle è tutto da vedere. Alcuni lotti sono stati sovraseminati per problemi idrici, ma la situazione varia molto a livello locale. Ovunque è umido e in ritardo, ma quello che vedo crescere è bellissimo. Al momento abbiamo bisogno soprattutto di temperature più alte".

Per maggiori informazioni:
Jan Franje
Franje Onions
Gawege 10
4414 NB Waarde - Paesi Bassi
+31 (0)113 501658
info@franjeonions.nl       
www.franjeonions.nl

Data di pubblicazione: