Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un sistema brevettato da Bulltec nel 2022: guarda i video!

Tempo e personale risparmiati con una nuova linea di confezionamento per ortaggi

Quando i numeri confermano le attese. Negli scorsi mesi (cfr. Freshplaza del 17/11/2022) l'azienda Bulltec di Cesena aveva consegnato a Master Fruit di Licata un nuovo impianto di lavorazione con sistema di pesatura per il confezionamento di zucchine e peperoni interamente in acciaio inox 4.0 ready. Ora, a fine campagna, è possibile tracciare un bilancio con i numeri reali registrati dal cliente Bulltec. 

La selezionatrice Bulltec all'opera presso la Master Fruit

"Maurizio Bartolini, socio della Master Fruit di Licata - afferma Ruggero Ricci di Bulltec - ha registrato che, a parità di impiego di personale (10/11 persone) la nostra linea a peso combinato per la realizzazione di vassoi, ha una produttività di 2.9 - 3 europallet all'ora, con un'eccedenza peso per vaschetta pari al 3%. Per fare un confronto, una classica linea a lavorazione manuale composta da singole postazioni operatore con bilancia ha una produttività di 2, 2.1 europallet all'ora, con un'eccedenza prodotto per vaschetta pari al 7%".

La selezionatrice Bulltec appena montata nell'azienda Natura Iblea

L'impianto è stato studiato e sviluppato da Bulltec per agevolare e ottimizzare la lavorazione di questi prodotti, nello specifico quando vengono confezionati in vaschette/cestini/rete a peso garantito. Questa tipologia di linea è oggetto di brevetto depositato da Bulltec nel 2022.

La nuova linea di lavorazione Bulltec garantisce un elevato livello di delicatezza nella gestione del prodotto, questo perché non ci sono cadute fra i vari passaggi dei nastri, in quanto lavorano tutti alla stessa altezza. Master Fruit dichiara infatti di riuscire a lavorare su questa linea anche le zucchine chiare, una tipologia estremamente delicata.

"Siamo soddisfatti - conclude Ricci - nel poter comunicare questi dati, perché siamo riusciti ad andare in contro alle attuali esigenze di mercato, ossia il risparmio del personale e avere un'ottima precisione su ogni singola vaschetta".

Per maggiori informazioni: 
Bulltec
Via Cipro 45
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 1932254
+39 349 6923431
[email protected] 
www.bulltec.it

Articoli Correlati → Vedi