Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domani il via al Pomodoro DOP di Puglia dalla Camera di Commercio di Foggia

Sarà presentato ufficialmente il disciplinare della "DOP Pomodoro di Puglia" per la valorizzazione del pomodoro e il rilancio dell'economia foggiana, con il 40 percento del pomodoro italiano proveniente proprio dalla Capitanata che da sola produce il 90% del pomodoro lungo.

La presentazione ufficiale della "DOP Pomodoro di Puglia" avrà luogo domani, venerdì 20 gennaio, alle ore 9:30, presso la sala consiliare della Camera di Commercio di Foggia. Con il rincaro dei costi energetici che si è trasferito a valanga sui costi di produzione, quest'anno produrre un ettaro di pomodoro lungo – denuncia Coldiretti Puglia - è costato agli agricoltori in media 3.500 euro in più, mentre allo scaffale si paga più la bottiglia che il pomodoro.

In questo scenario lo strumento della DOP diviene un elemento importante affinché venga riconosciuto il giusto prezzo al prodotto ed il corretto valore dato dall'origine in etichetta per salvaguardare i produttori ed i consumatori, con il marchio comunitario che rappresenta un plus in termini di distintività. 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto