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Pagoda quotata alla Borsa di Hong Kong

Il 16 gennaio, a Hong Kong e Shenzhen, si è svolta con successo la cerimonia di quotazione della Shenzhen Pagoda Industrial (Group) Co., Ltd. sul Main Board della Borsa di Hong Kong. Alle 9:30 del mattino, con i gong che hanno risuonato contemporaneamente in entrambi i luoghi, la Pagoda Group è stata quotata ufficialmente alla Borsa di Hong Kong, diventando la prima catena retail di frutta in Cina, a sbarcare sul mercato internazionale dei capitali. Abbreviazione stock: Pagoda Group, codice stock: 2411. HK.

Pagoda è una nota azienda cinese di vendita al dettaglio di frutta e ha la più grande rete di distribuzione nel settore domestico della frutta. È stata fondata a Shenzhen nel 2001. Finora conta un totale di 5.645 negozi fisici, coprendo oltre 140 città, in 22 province e città di tutto il Paese. La missione della Pagoda è quella di "consentire a tutti di godersi la vita con frutti deliziosi".

"Il frutteto di tutti" è lo slogan coniato da Yu Huiyong, fondatore e presidente di Pagoda, in occasione del primo anniversario della nascita dell’azienda. È anche il tema delle attività organizzate dal Pagoda Group in occasione del decimo anniversario dell'azienda. All'inizio della sua istituzione, in risposta alle enormi differenze di frutti, Pagoda ha fissato per la prima volta il primo sistema di classificazione standard cinese per tutte le categorie di frutta, in base al sapore. Dividere la frutta in 4 categorie: cartello, categoria A, categoria B e categoria C, secondo gli indicatori di "acidità zuccherina, freschezza, croccantezza, tenerezza, profumo, sicurezza, calibro, colore e nessun difetto", e poi secondo diversi prezzi standard. Questo sistema standard è applicabile alla definizione di standard di tutta la catena industriale, inclusa la costruzione del marchio di categoria.

Negli ultimi anni, a causa di diversi fattori come il rallentamento della crescita macroeconomica e la pandemia, Pagoda ha continuato a crescere in controtendenza e i suoi ricavi sono aumentati su base annua, anche se gli operatori offline di alcuni settori hanno continuato a essere sotto pressione.

L'azienda è in continua espansione
Negli ultimi tre anni, il numero totale di negozi fisici di Pagoda è aumentato di migliaia, concentrandosi principalmente in aree ad alto traffico, come zone residenziali e strade commerciali. Allo stesso tempo, Pagoda ha anche creato molti canali di vendita online, tra cui l'App Pagoda, le applet WeChat e i flagship store ufficiali online come Tmall, JD.com e Douyin.

Inoltre, Pagoda collabora con le piattaforme di delivery e in-store di terze parti come Meituan, Ele.me e Koubei per consegnare la frutta in tempo. L'azienda ha costruito una rete in franchising di vendita al dettaglio di frutta a livello nazionale, vicina alla comunità, online e offline, che integra negozi e magazzini, consegna puntualmente e integra la consegna il giorno successivo.

L'industria della frutta sembra avere una soglia bassa, che è stata difficile da "affrontare" in passato. Dopo la nascita del marchio Pagoda, la questione della "vendita di frutta" si è gradualmente standardizzata, e orientata alla qualità e al marchio. Oggi, con la quotazione del Pagoda Group sul Main Board della Borsa di Hong Kong, si ritiene che la dignità e l'orgoglio degli operatori del settore frutticolo aumenteranno notevolmente. Anche aprire un piccolo negozio per vendere frutta può trasformarsi ora in una carriera.

Oltre ai progressi degli operatori, con l'ulteriore sviluppo e l'espansione del mercato del Pagoda Group dopo la sua quotazione, lo standard di servizio "restituiscilo se non ti soddisfa" migliorerà inevitabilmente il livello di servizio per tutto il settore.

Dopo oltre 20 anni, Pagoda Group è ora diventata una grande azienda che integra la fornitura di frutta fresca, supporto tecnico per la semina, conservazione post-raccolta, deposito logistico, classificazione standard, sviluppo del marketing, gestione del marchio, vendita al dettaglio, tecnologia dell'informazione, capitale finanziario, ricerca scientifica e istruzione.

Nel 2023, si ritiene che dopo essere stato quotato, Pagoda Group diventerà anche più aperta, trasparente e standardizzata e più forte, più grande e migliore. Con "il frutteto di tutti" come elemento portante, sarà meglio "lasciare che tutti si godano la vita con frutti deliziosi".

Per maggiori informazioni:
Zola
Shenzhen Pagoda
zola@pagoda.com.cn
www.pagoda.com.cn


Data di pubblicazione:
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