Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Negli ultimi anni, la tendenza è cambiata

Il volume delle importazioni di frutta del Sud-est asiatico è aumentato

Le società di spedizioni internazionali servono soprattutto i principali importatori di frutta, assistendoli nel completamento dello sdoganamento delle merci nei porti e negli aeroporti, e nella successiva logistica e trasporto. A causa di queste caratteristiche operative, le società di spedizioni possono spesso rilevare dai dati le tendenze e cambiamenti nei prodotti importati e nel trasporto.

Di recente, FreshPlaza ha parlato con Zeng Jie e Liang Jian (Marco) della Shenzhen Jianchengye International Freight Forwarding Co., Ltd.

Porto di Nansha

"I dati sulle importazioni della nostra azienda mostrano che ciliegie cilene, durian e noci di cocco thailandesi, e banane filippine sono i frutti più importati. Negli ultimi anni, la Cina ha consentito l’accesso alle importazioni di nuove varietà di frutta. Rispetto ai Paesi occidentali, i prodotti provenienti dai Paesi del Sud-est asiatico, come il durian vietnamita, la banana cambogiana, il durian malese e quello filippino di prossima introduzione, hanno ricevuto una buona accoglienza sul mercato e il volume delle importazioni ha continuato ad aumentare.

"Al contrario, le importazioni di frutta da Stati Uniti, Canada, Australia, Spagna e altre regioni sono diminuite in modo significativo. Per quanto riguarda le spedizioni, i frutti dei Paesi del Sud-est asiatico sono sempre stati trasportati principalmente via terra. Di recente, hanno aperto o gradualmente potenziato diverse importanti linee ferroviarie che collegano la Cina e i Paesi del Sud-est asiatico. Queste andranno a integrare il trasporto terrestre, e si ritiene che il trasporto ferroviario avrà maggiore sviluppo in futuro".

Ispezione del carico

Il Capodanno cinese è l'alta stagione per le vendite di frutta. Secondo i dati, le ciliegie cilene sono attualmente il frutto più importato. "Rispetto agli anni precedenti, le ciliegie cilene quest'anno hanno fatto grandi progressi in termini di volume delle importazioni, velocità di sdoganamento, prezzo di mercato e velocità di vendita. Grazie all'allentamento della politica nazionale di prevenzione della pandemia, la compagnia di navigazione è arrivata in Cina con sufficiente precisione e, grazie al funzionamento efficiente del terminal portuale, nonché agli sforzi congiunti dello spedizioniere e della società di logistica, quest'anno ci sono meno intoppi, come la congestione del porto e il blocco delle vendite. La fluttuazione dei prezzi di mercato è relativamente limitata rispetto all'anno scorso, e il volume delle spedizioni è abbondante e stabile".

Porto di Nansha

Parlando di nuove informazioni sui porti, Zeng Jie e Liang Jian hanno menzionato nello specifico il porto di Nansha e la zona di libero scambio di Hainan.

"L'area portuale di Nansha ha gestito la linea di navigazione Chilean Cherry Express per il quarto anno consecutivo. Il volume di ciliegie al porto è cresciuto rapidamente quest'anno, passando da 2.200 container importati l'anno scorso ai 5.700 di quest'anno, con un aumento di circa 2,5 volte su base annua. Continueremo a sviluppare la nostra attività nell'area portuale di Nansha. Inoltre, a livello di porti di recente costruzione per prodotti ortofrutticoli, la nuova zona di libero scambio nella provincia di Hainan ha attirato alcuni clienti. Si è ancora nella fase iniziale dell'esplorazione ma anche la nostra azienda continua a seguirne l’evoluzione".

La Jianchengye International Freight Forwarding Co., Ltd. si concentra da oltre dieci anni sulla frutta importata. Ha una vasta esperienza operativa nelle principali varietà di frutta importata come ciliegie, mirtilli, durian, noci di cocco giovani, banane, ananas e pitaya. I porti e gli aeroporti in cui l'azienda fornisce i suoi servizi includono Hong Kong (marittimo e aereo), Shenzhen, Shanghai, Canton, Foshan, Dongguan, Tianjin, Dalian, Qingdao, Xiamen, Ningbo e Qinzhou.

Per maggiori informazioni:
Liang Jian (Marco)
Shenzhen Jianchengye International Freight Forwarding Co., Ltd
+86 198 6698 9959
kin_shing@vip.163.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto