Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MSC acquisisce il principale terminal container di Livorno

La famiglia Aponte aggiunge una bandiera sulla mappa dell'Italia. Lo fa a Livorno, dove ha acquisito l'intero capitale della società terminalista Terminal Darsena Toscana, che svolge la movimentazione dei container nel porto di Livorno. L'acquisizione è avvenuta tramite la società Csm Italia-Gate, controllata da MSC tramite Terminal Investment, che ha acquistato le quote dell'impianto livornese da Gruppo Investimenti Portuali, per una cifra non comunicata. A Livorno, il Gruppo MSC è già presente con una partecipazione del 50% nel Terminal Lorenzini.

Con questa acquisizione, MSC è presente direttamente principali terminal container del Tirreno. Partendo da Genova, dove gestisce il Terminal Bettolo, la mappa della famiglia Aponte ha bandiere alla Spezia (con il 40% del La Spezia Container Terminal), a Livorno (Lorenzini e Darsena Toscana), Civitavecchia (100% del Roma Container Terminal), Napoli (100% del Conateco) e Gioia Tauro (100% del Medcenter Container Terminal). MSC è presente anche in Adriatico ad Ancona (45% di Adriatic Container Terminal), Venezia (50% di Terminal Intermodale Venezia) e Trieste (80% di Trieste Marine Terminal).

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: