Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gruppo Ventura: promuovere la bontà e il benessere dell’healthy food in Italia e all’estero

Gli impegni fieristici nel primo semestre 2023

Ventura, azienda di riferimento nel mercato della frutta secca ed essiccata, con il nuovo anno amplierà i suoi orizzonti di business e di presidio dei mercati. In tale direzione, il Gruppo intende potenziare nel 2023 la propria presenza alle più importanti fiere di settore nazionali e internazionali.

"L’impresa, a seguito dell’acquisizione della maggioranza della società veronese Meraviglie Srl, specializzata nella creazione di snack biologici e funzionali, attuerà, a partire dal 2023, una strategia di internazionalizzazione volta a far conoscere il mondo Bontà e Benessere al di fuori dei confini nazionali". Così Angelica Addeo, brand manager Ventura presso Madi Ventura Spa. 

Una grande opportunità dunque per il Gruppo che, nel primo semestre dell’anno, parteciperà ad importanti fiere di settore:

• Marca, la fiera italiana dedicata alla marca commerciale, che si svolgerà a Bologna il 18 e il 19 gennaio e alla quale parteciperanno più di 900 espositori e 22 tra le più importanti insegne della Distribuzione Moderna.

Meraviglie sarà presente a Marca al Padiglione 29 – Stand G 05 e avrà modo di presentare un’ampia varietà di prodotti biologici trattati in modo da conservare i sapori originari e le caratteristiche organolettiche degli ingredienti.

• Biofach, il più grande salone mondiale di alimenti e agricoltura biologica, che si terrà a Norimberga dal 14 al 17 febbraio e riunirà quasi 3.000 espositori e oltre 50.000 visitatori professionali da oltre 130 paesi. Meraviglie sarà presente a BioFach al Padiglione Hall 04 – Stand 435.

TuttoFood: è la fiera B2B, che si svolgerà a Milano dall’08 all’11 maggio, per l’intero ecosistema agroalimentare. Globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage che incontrano in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto come distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef. Una piattaforma di business e contenuti per l’intera food community mondiale, dove la tradizione alimentare incontra l’innovazione; il punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore, per scoprire, disegnare e guidare il rilancio del comparto alimentare. Ventura, in questa occasione, presenterà importanti novità sul brand e sulle nuove frontiere del consumo salutistico.

Meraviglie Srl è specializzata nella creazione di prodotti di altissima qualità: tutte le materie prime utilizzate, oltre ad essere biologiche, vengono lavorate a basse temperature per dare vita a delle referenze uniche ad elevato contenuto nutrizionale come le barrette funzionali, le tavolette di cioccolato raw, le croccanti granole per la prima colazione, le creme spalmabili a base di cacao crudo e molto altro.

Il Gruppo, in occasione di questi importanti eventi, potrà condividere con un ampio respiro internazionale le innovazioni di prodotto e di processo che caratterizzano ciascuna referenza, con l’obiettivo di far scoprire e apprezzare sempre di più la filosofia della Bontà e del Benessere in tutto il mondo.

Meraviglie è una società veronese controllata da Madi Ventura S.p.A. e specializzata nella ricerca, selezione, utilizzo e trasformazione di materie prime biologiche in prodotti altamente funzionali.

Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona - www.madiventura.it

Ventura opera anche nel Retail con il primo casual healthy cafè Why Nut, situato a Milano, Corso di Porta Ticinese 100 – www.whynut.it