Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumento dei pedaggi nel 2023 per Monte Bianco e Frejus

L'impennata dell'inflazione nel 2022 spinge in alto i pedaggi delle gallerie stradali del Monte Bianco e del Frejus, che sono appunto legate all'andamento dell'inflazione e che dal primo gennaio del 2023 aumenteranno del 7,36%. Lo ha stabilito la Commissione Intergovernativa, considerando l'inflazione media tra settembre del 2021 e agosto del 2022.

Per esempio, un veicolo industriale a tre o più assi con altezza totale superiore superiore a tre metri – una configurazione standard per l'autotrasporto internazionale - se entrerà dal lato italiano pagherà per la sola andata 381,90 euro, che diventeranno 599,80 euro per andata e ritorno. L'ingresso in lato francese costerà un po' meno: 375,60 euro per la corsa semplice e 590,00 euro per andata e ritorno. Ricordiamo che nei due trafori possono viaggiare solo veicoli con motori Euro V ed Euro VI.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: