Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Checchi&Magli sarà ad Eima

Nuove tecnologie per la semina e il trapianto

Tante le novità che la ditta Checchi&Magli porterà in fiera ad Eima, presso il padiglione 31, stand B13. A tre anni di distanza dall'introduzione sul mercato del modello di seminatrice Wolf Pro, e considerato il successo riscosso sul mercato, è ora la volta della seminatrice Smartwolf di Checchi&Magli. Pensata per lavorare con o senza pacciamatura, Smartwolf può montare fino a sei tazze perforatrici per una distanza tra le piante compresa tra 25 cm/10" e 150 cm/59".

Caratteristiche salienti del modello Smartwolf sono il parallelogramma per profondità di lavoro costante, l'apertura delle tazze regolabile e il sistema elettrico per innaffiamento sincronizzato pianta/pianta.
Tale seminatrice è stata progettata per lavorare su film pacciamanti solo con distanze esatte, non avviene trascinamento e di conseguenza il foro creato dalle tazze risulta essere il più piccolo possibile La produzione indicativa varia a seconda della distanza interpianta da 2000 a 3500 piante/ora per fila.

Smartwolf con Seedpro

Seedpro
Seme o piantina, pacciamatura o terreno nudo, Smartwolf e Wolf Pro sono ancora più versatili con l'introduzione sul mercato di Seedpro.
Il gruppo semina Seedpro, con azionamento pneumatico tramite albero cardanico consta di un depressore in grado di scaricare i semi direttamente all'interno delle tazze della trapiantatrice, tramite un ingegnoso meccanismo di messa in fase.

Seedpro è compatibile con le molteplici varietà di semi presenti sul mercato, dalla zucca al pomodoro, dal melone allo zucchino, sia confettati che non, sono disponibili dischi con varie forature in base alle dimensioni del seme.

Seedpro è pienamente compatibile con sistema elettrico per innaffiamento sincronizzato pianta/pianta e consente semina sia su film di pacciamatura, biodegradabili e non, sia su terreno nudo.

Fastwolf
Velocità e comfort sono in sintesi le principali caratteristiche dell'agevolatore Fastwolf pensato per Smartwolf e Wolf Pro. Fastowolf è un distributore a sei bicchieri che deposita le piantine direttamente all'interno delle tazze della trapiantatrice, tramite un ingegnoso meccanismo di messa in fase. L'operatore viene agevolato da una posizione di lavoro più ergonomica e da una riserva di bicchieri già pronta per lo scarico. A parità di piantine e di operatori, ne derivano di conseguenza maggiori prestazioni.

Traslatore meccanico Unità di trapianto 
La parola d'ordine è flessibilità, specialmente per le piccole aziende agricole per cui il tempo è denaro. Pensato in particolar modo per le trapiantatrici monofila, il sistema di spostamento meccanico consente di traslare l'elemento sul telaio, al fine di piantare una bina facendo andata e ritorno sulla stessa carreggiata di trattore.

La stessa macchina, quindi, può essere utilizzata per piantare ad esempio zucca, zucchine, melone e anguria a fila singola, ma anche pomodoro, insalata o fragole e fila binata. Lo spostamento può essere solo da un lato oppure da entrambi. Disponibile anche in versione idraulica.

Per maggiori informazioni:
Checchi&Magli
Via Guizzardi 38, 40054
Budrio (Bologna) - Italy
+39 051 800253
info@checchiemagli.com
www.checchiemagli.com