Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND - Fruit Processing Machinery

Macchinari per la lavorazione del mango distribuiti in tutto il mondo

La popolarità del mango sta aumentando e, insieme ad essa, la domanda e i volumi prodotti. Per questo motivo la ditta PND, che fornisce soluzioni tecnologiche allineate alle nuove abitudini di consumo, ha dedicato a questo frutto un'intera linea composta di 3 macchine: la pelatrice PL6M, la denocciolatrice SS8 e la spicchiatrice/cubettatrice SCM.

Gianluca Giordano e Vincenzo Di Prisco alla scorsa edizione della fiera Expo Alimentaria in Perù

"Abbiamo constatato con grande soddisfazione che una delle macchine più richieste è la pelatrice mango PL6M, a caricamento manuale - commenta Gianluca Giordano, Latam / Apac Sales Area Manager di PND - rigorosamente made in Italy e coperta da brevetto depositato nell'anno 2012. Conta oltre 160 esemplari venduti in Europa, Stati Uniti e soprattutto Centro e Sud America, i quali hanno cominciato a investire in macchinari e rimpiazzare la manodopera solo negli ultimi 3 anni. La macchina carica 6 frutti, pelandone 40 al minuto. Abbiamo un grande output di capacità produttiva, con ben 800 kg all'ora. Tutto il processo, poi, risulta essere a vista dell'operatore e non necessita di settaggi".

PND è una realtà consolidata in buona parte del mondo. L'azienda, fin dal 2000, è annoverata tra le più innovative nella realizzazione di macchinari per la lavorazione della frutta, non ultima quella tropicale.

"Il punto di forza della nostra innovazione - racconta Giordano - è la capacità delle macchine di processare il mango sia acerbo sia maturo. Un vantaggio che non si trova in nessun altro macchinario presente sul mercato. Un plus unico, insomma. Con oltre 90 macchinari venduti in Centro e Sud America dedicati solamente alla lavorazione di questo frutto, processato ed esportato in tutti i continenti".

L'esperto, inoltre, si dice "orgoglioso per i successi raggiunti in soli 3 anni e per aver potuto prendere parte allo sviluppo tecnologico del settore Agroindustriale di questi Paesi".

Sono di successo anche gli altri due macchinari, a loro volta sempre in acciaio inox, di semplice utilizzo e di veloce manutenzione e sanificazione. La denocciolatrice SS8 permette il taglio in diverse forme e dimensioni, grazie alla possibilità di sostituire fustelle e tamponi, mentre la semiautomatica SCM, realizzata per il taglio a spicchi e a cubetti, presenta un nastro di carico a due postazioni e due stazioni.

"PND è riuscita conquistare la fiducia sia dei tecnici del settore sia dei clienti - conclude l'esperto - che riconoscono in questi macchinari degli alleati insostituibili, perché si adeguano a ogni necessità. La nostra azienda è garanzia di qualità, affidabilità e assistenza continua, ad ogni latitudine. Sul nostro sito web è possibile consultare il catalogo delle linee disponibili, oltre che scoprire gli eventi fieristici cui l'azienda ha partecipato e parteciperà".

Per maggiori informazioni:
Gianluca Giordano
PND - Fruit Processing Machinery 
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
+39 0818509368
info@pndsrl.it
www.pndsrl.it