Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Risultano un'opzione sana e più economica

I consumatori acquistano un numero maggiore di verdure surgelate

I consumatori acquistano più verdure surgelate quando fanno la spesa, perché rappresentano un'opzione sana e più economica a fronte dell'aumento generale dei prezzi. Sebbene anche questo segmento sia stato colpito dai rincari, la categoria è diventata un'alternativa sempre più interessante per chi fa la spesa.

Secondo l'Associazione spagnola dei produttori di verdure surgelate (ASEVEC), "la situazione attuale mette in evidenza i vantaggi delle verdure surgelate. Esse svolgono un ruolo fondamentale nell'alimentazione e in una dieta varia e sana. Hanno un basso contenuto calorico e sono un'ottima fonte di vitamine, minerali e fibre. Inoltre, aiutano l'idratazione e favoriscono il transito intestinale".

"Inoltre, c'è un'offerta variegata di verdure surgelate, come broccoli, piselli, fagioli, cavolfiori e peperoni. Tra i più importanti ci sono la cipolla e l'aglio surgelati. Questa soluzione consente ai consumatori di avere questi ingredienti a disposizione nel proprio freezer tutto l'anno, senza che si rovinino, offrendo una grande comodità e un significativo risparmio di tempo e denaro quando si fa la spesa".

La differenza principale tra le verdure surgelate e quelle fresche è il processo di ultracongelamento a cui vengono sottoposte. "Questo processo congela il prodotto ad alta velocità mantenendolo in continuo movimento per preservarne la qualità, il sapore e il valore nutrizionale. Il prodotto viene congelato con aria a -40° C, il che permette al prodotto di raggiungere rapidamente una temperatura di -20° C e di mantenere i nutrienti e la consistenza che aveva quando era fresco", ha dichiarato Alvaro Aguilar, segretario generale di ASEVEC.

"Inoltre, siccome la materia prima viene raccolta nel momento ottimale di maturazione, ne evitiamo il deterioramento riducendo la percentuale di rifiuti organici. In aggiunta, i consumatori ricevono un prodotto pulito e sminuzzato, il che riduce anche la quantità di rifiuti prodotti".

"Le verdure surgelate mantengono tutte le loro proprietà nutrizionali, sono sostenibili e sono economicamente più accessibili perché vengono raccolte in periodi di maggiore offerta o abbondanza, e quindi hanno prezzi più competitivi", ha dichiarato Aguilar.

Per maggiori informazioni:
Asociación Española de Fabricantes
de Vegetales Congelados (ASEVEC)
www.hoyverdurascongeladas.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto