La bulgara OLD Time Cherry Ltd

"Facciamo conoscere al mercato italiano i più potenti antiossidanti della natura, sotto forma di succo"

Nella macro-area dell'Organic Food a Sana 2022 (vedi reportage fotografico dell'evento) era presente anche la collettiva dell'Associazione nazionale Bio-NOA della Bulgaria. Una decina di aziende specializzate in diversi prodotti biologici, tra cui spezie, erbe aromatiche, miele, drupacee, noci e trasformati. "Siamo qui per far conoscere i nostri prodotti biologici al mercato italiano e speriamo di avviare ottime collaborazioni".

Tra i trasformati, la linea di succhi Cherry&Berry della OLD Time Cherry Ltd: i più potenti antiossidanti della natura, sotto forma di succo. Senza additivi, senza dolcificanti, non diluiti: 100% succhi organici NFC (non da concentrato), principalmente di aronia e ciliegia.

"In Bulgaria, la stagione delle ciliegie comincia a metà maggio e finisce a metà luglio, e il nostro Paese è tra i 20 principali produttori del frutto a livello mondiale - dichiarano dall'azienda - Utilizziamo la tecnologia più avanzata per produrre super-succhi di alta qualità. La bassa temperatura è al centro della lavorazione dei prodotti spremuti a freddo e delicatamente pastorizzati, che ci permette di preservare le qualità gustative dei frutti e le loro proprietà benefiche".

"Il succo di ciliegia, infatti, è noto per le sue proprietà benefiche: è un eccezionale antiossidante, che supporta il recupero e il sistema immunitario, migliora il sonno e combatte le infiammazioni. Selezioniamo, quindi, con cura ogni ciliegia: solo quelle biologiche, ben mature e salubri vengono trasformate in succo - continuano da NOA - L'aronia, invece, è la fonte più ricca di antiossidanti della natura. Ha una vasta applicazione e molti benefici, protegge la nostra salute e si prende cura del nostro sistema immunitario. Il nostro succo di aronia è biologico al 100% e non contiene additivi". 

Oltre che in bottiglia da 250 e 750 ml, i succhi sono disponibili in bag-in-box da 2 e 3 litri.

I ceraseti della OLD Time Ltd sono certificati bio dal 2014 dalla Control Union Certifications. Le ciliegie vengono confezionate in base alle richieste del cliente, sia per il mercato bulgaro che per l'export. "Finora abbiamo esportato le nostre ciliegie in Russia, Romania, Germania, Bielorussia, Polonia, Repubblica Ceca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, tra gli altri".

Per maggiori informazioni: marianamiltenova@cherry-berry.eu


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto