Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Donnafugata Conserve

Hybla, salse pronte di pomodoro preparate secondo la tradizione siciliana

"Abbiamo partecipato con grande entusiasmo alla ''Fiera mondiale del peperoncino di Rieti'', grazie all'invito della ditta sementiera Blumen che ci ha ospitato all'interno del padiglione ''Sapori Italiani''. A dirlo è Giuseppe Di Martino, direttore commerciale della Donnafugata Conserve di Vittoria (RG), che racconta a FreshPlaza "un'esperienza da ripetere".

Foto di gruppo presso lo stand Hybla, con il direttore commerciale Giuseppe Di Martino (penultimo sulla destra). L'azienda propone salse e conserve che fanno riscoprire al primo assaggio i sapori e i profumi dei pomodori di Sicilia, quali "Ciliegino", "Datterino" e "San Marzano di Vittoria".

"Eravamo l'unica azienda di trasformazione presente all'interno del suddetto padiglione - prosegue il manager - e per questo siamo particolarmente orgogliosi e grati. Nel corso della 5 giorni, i nostri prodotti a marchio Hybla hanno riscosso un grande successo sia da parte delle aziende commerciali, sia da parte dei tanti visitatori che hanno voluto acquistare direttamente in fiera i nostri preparati".

Salsa pronta di San Marzano di Vittoria 

"L'idea di realizzare la kermesse in pieno centro storico di Rieti - aggiunge Di Martino - ha conferito all'intero contesto un grande valore aggiunto, che ci ha permesso non solo di ottenere una buona visibilità, ma anche di avere un contatto diretto con le persone che, incuriosite dalle nostre specialità, hanno chiesto e ottenuto informazioni sulla provenienza delle materie prime, sulla loro genuinità, sulle tecniche di coltivazione e sul loro impiego in gastronomia".

"Pesto Siciliano" , ottenuto da un mix di pomodoro secco, basilico, mandorle e cipolla

"Particolare attenzione ha suscitato la nostra salsa con soffritto - riferisce l'imprenditore – Un prodotto pronto all'uso, senza necessità di ulteriori condimenti, che molti confondevano con la tradizionale passata di pomodoro. La possibilità di ridurre drasticamente i tempi di preparazione in cucina di un ottimo piatto di pasta al pomodoro, ad esempio, ma non solo) ha destato grande apprezzamento. Le nostre salse pronte peraltro vengono preparate per tre linee di prodotto: Ciliegino, Datterino e San Marzano di Vittoria. Di quest'ultimo deteniamo l'esclusiva commerciale".

"Pesto di finocchietto dei Monti Iblei", composto da finocchietto selvatico, mandorla e cipolla

"Altrettanto successo nella vendita diretta in fiera – ha rivelato Di Martino - l'abbiamo ottenuto per altre referenze: caponata di melanzane, pesto di pistacchio, pesto siciliano e pesto di finocchietto dei Monti Iblei. Si tratta di specialità basate su antiche ricette della tradizione contadina siciliana, rivisitata dai nostri esperti in chiave moderna".

Per maggiori informazioni: 
Giuseppe Di Martino
Hyba
Donnafugata Conserve di Sicilia Soc. Agr.
C.da Capraro, km 2
97019 Vittoria (RG)
+39 333 3165038
donnafugataconserve@gmail.com