Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

PrepWorld

Festeggiare i 10 anni di attività con l'inaugurazione della nuova sede

Il 2022 è un anno fondamentale per PrepWorld, che festeggia 10 anni di attività nel settore della frutta di IV gamma, mentre una nuova struttura all'avanguardia apre le porte al prossimo decennio di crescita.

Fondata nel 2012 sulla base di una precedente esperienza nella fornitura di mirtilli lavati e pronti al consumo, PrepWorld ha adottato un approccio innovativo alla fornitura di frutta di IV gamma per il mercato al dettaglio del Regno Unito. Con una varietà di prodotti che si è rapidamente evoluta nell'ultimo decennio, PrepWorld è diventata l'azienda di frutta di IV gamma con la crescita più rapida nel Regno Unito, nei primi 10 anni di produzione.

Un nuovo sito per un nuovo decennio
La nuova sede è stata appositamente progettata, sarà operativa ad agosto e offrirà un significativo aumento della capacità produttiva, consentendo a PrepWorld di ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti e sottolineando il proprio impegno per la qualità e la conformità.

Avendo raggiunto la piena capacità produttiva nella sede originaria, i nuovi impianti di Northfleet, nel Kent, permetteranno a PrepWorld di consolidare la propria crescita decennale. Il sito offre una gamma di servizi a prova di futuro, con strutture dedicate alla lavorazione della frutta, 10 linee di assemblaggio e soluzioni di automazione dell'assemblaggio che consentiranno all'azienda di soddisfare meglio le esigenze dei clienti ora e in futuro.

Il nuovo sito è di 140mila metri quadrati, di cui 95.000 di fabbrica e 45.000 di stoccaggio delle materie prime. Il completamento del sito è previsto per la fine di luglio e dovrebbe essere pienamente operativo per la metà di agosto.

"Sono personalmente molto orgoglioso dei risultati raggiunti dall'azienda e dal nostro personale e sono entusiasta di guardare al prossimo decennio, operando dalle nostre nuove strutture all'avanguardia a Northfleet", ha dichiarato Ben Olins, CEO e fondatore di PrepWorld.

"Abbiamo un fantastico curriculum di innovazioni in questi 10 anni. Siamo l'unico fornitore a produrre arilli di melograno freschi qui nel Regno Unito e siamo i pionieri della banana fresca tagliata e l'unico fornitore che ne produce quantità significative a livello globale. Proseguendo nel nostro percorso di innovazione, recentemente abbiamo lanciato con successo un marchio innovativo per la colazione e gli snack: Oh My Fruity Goodness".

Il nuovo sito presenta molti miglioramenti rispetto al precedente, tra cui una maggiore capacità di preparazione della frutta e di automazione e capacità di assemblaggio delle confezioni, con un unico impianto di lavorazione della frutta e linee di produzione dedicate al lavaggio, oltre allo sviluppo della lavorazione delle melagrane. Inoltre, l'impianto sarà caratterizzato da enormi progressi in termini di efficienza e da un maggior numero di banchine di carico.

PrepWorld detiene una quota del 23% del mercato della frutta preparata, che vale 450 milioni di sterline nel Regno Unito, e rifornisce 11 grandi rivenditori.

Per maggiori informazioni:
Gloria Lopez Marin
BerryWorld
Gloria.lopezmarin@berryworld.com 
www.berryworld.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto