Nuove destinazioni per il prodotto dell'azienda Freddi

Paesi Bassi, Taiwan, Francia: le cipolle parlano più lingue

E' iniziata nei giorni scorsi la raccolta delle cipolle borettane da parte della ditta Freddi. Spiega il titolare, Matteo Freddi: "Abbiamo iniziato l'esportazione verso i Paesi Bassi, e per noi è una grande soddisfazione lavorare con la nazione che è considerata "la regina" in ambito di cipolle. Ma non solo. Per via aerea abbiamo iniziato a esportare a Taiwan la cipolla maggiolina (pearl onion). Altra destinazione europea invece è la Francia".

Pearl onion (maggiolina) pronta per l'esportazione

Diversificare le destinazioni è la parola d'ordine, in modo da avere più soluzioni di mercato, adatte a ogni tipologia di prodotto. 

Anche per lo scalogno la raccolta è quasi al via, in Emilia. "I consumi in Italia paiono abbastanza tranquilli, non c'è la corsa all'acquisto per intenderci. Di prodotto a disposizione non mi sembra che ce ne sia tantissimo, ma la richiesta non è comunque elevata, in Italia. Questo almeno dal mio punto di vista. Invece dall'estero c'è più vivacità".

Matteo Freddi

Freddi precisa che dall'estero vengono richieste tutte e tre le tipologie (bianche, dorate, rosse), con quotazioni nella norma. "Nella mia azienda ora siamo in pieno ritiro con le forniture di borrettana da spedire verso tutti i mercati. La qualità è ottima: non abbiamo avuto piogge che possano pregiudicare la conservazione dei bulbi e neppure episodi di temporali e grandine". 

Per l'esportazione delle pearl onion, Freddi seleziona i calibri 20-30 e 30-40, sia per i Paesi del nord Europa, sia per Taiwan. "Il nostro prodotto è pronto con un mese circa di anticipo rispetto ai produttori del nord Europa: per questo abbiamo più spazio nei mercati e riusciamo a esportare con buona soddisfazione. Quest'anno può essere una buona campagna commerciale, anche perché i costi di nolo dei container sono altissimi, per cui viene rivalutata dagli acquirenti una zona di mercato relativamente vicina, come l'Italia".

Per maggiori informazioni:
Freddi Prodotti Ortofrutticoli S.n.c.
Via Lama, 41
Calerno di S. Ilario d'Enza (RE)
+39 0522 679831
commerciale@cipollefreddi.it
www.cipollefreddi.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto