Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I pedaggi autostradali aumenteranno a luglio?

L'aumento dei prezzi legati al trasporto stradale, dalle autovetture ai camion, è diventato un rito estivo e il 2022 non fa eccezione. L'aumento di tutti i carburanti avviene già da mesi e non se ne vede la fine, visto che il petrolio ha superato la soglia dei 110 dollari al barile, mentre si parla sempre più spesso di un'imminente sospensione delle forniture di gas russo, che pone un'incognita sull'economia dopo le ferie.

Ma torna un altro classico italiano, ossia l'aumento dei pedaggi autostradali, che i vari Governi hanno bloccato dal 2018. Lo vorrebbero le concessionarie autostradali e finora lo esplicitamente invocato Roberto Tomasi, l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia (quella del Ponte Morandi, dei viadotti sequestrati e degli innumerevoli cantieri o restringimenti che causano ogni giorno lunghe code).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: