Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agriplast SPA

La prima copertura per serre realizzata con "plastica di seconda vita" certificata

È ormai noto quanto ridurre la carbon footprint sia fondamentale per lo sviluppo futuro di qualunque impresa e per la sostenibilità ambientale; introdurre pratiche di economia circolare è infatti necessario per lo sviluppo sostenibile delle aziende del futuro.

Serra coperta con "Plastica Seconda Vita" certificata

Tuttavia, pratiche di questo tipo comportano spesso costi elevati, ostativi per le aziende, motivo per cui risulta essenziale proporre soluzioni che combinino la sostenibilità ambientale con quella economica.

Ed è proprio con tale intento che Agriplast, azienda produttrice di film plastici per l'agricoltura, ha presentato un nuovo film per la copertura delle serre, chiamato Ecoagri DF: il primo prodotto con plastica riciclata certificato "Plastica Seconda Vita" rilasciato dall'IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo).

Rifiuti (a sx) che diventano granuli (a dx).

Ecoagri DF contiene il 30% di plastica riciclata: questo consente di ridurre nettamente l'impatto ambientale del prodotto, mitigando i consumi di materia prima vergine. Inoltre, grazie all'estrusione in sette strati, una tecnologia avanzata di cui dispone Agriplast, è stato possibile conferire al prodotto ottime caratteristiche meccaniche, che ne migliorano anche la durata. Ciò ha reso possibile ottenere la conformità alla norma di qualità EN 13206.

Agriplast, in linea con la propria policy riguardante i temi dell'ambiente e dell'economia, ha preso la decisione di offrire Ecoagri DF a un prezzo conveniente, in modo da spingere i propri clienti all'applicazione di pratiche sostenibili. Ecoagri DF è un film termico a luce diffusa, adatto a ogni tipo di coltura in aree climatiche calde o temperate; è caratterizzato da ottimi valori di diffusione della luce, grazie alle cariche minerali di alta qualità utilizzate.

Macchinario Agriplast SPA

Questo film plastico è inoltre dotato di un'elevata barriera IR, fattore fondamentale per la riduzione delle escursioni termiche. Ecoagri DF è disponibile in due versioni, da 150 micron per una durata di 12 mesi e da 200 micron per una durata di 24 mesi; può inoltre essere trattato con antigoccia.

Per maggiori informazioni:
Agriplast SPA
Via Filippo Bonetta 35
97109 - Vittoria (RG) - Italy
+39 0932 997211
enrico.garrasi@agriplast.com
https://www.agriplast.com/agricoltura/ecoagri-df/