Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'iniziativa della catena sudafricana Pick n Pay

Mandarini per raccogliere fondi per i bambini ricoverati

Per Pick n Pay è ormai consuetudine sfruttare la popolarità dei mandarini per le cause che gli stanno a cuore. L'anno scorso il rivenditore sudafricano ha raccolto fondi per la sicurezza alimentare e per la ricerca sul cancro attraverso le vendite di mandarini.

Confezioni blu di mandarini esposte insieme agli altri agrumi di Pick n Pay presso la filiale di Constantia, Città del Capo (foto fornita da Pick n Pay)

Quest'anno il rivenditore sudafricano assiste il Children's Hospital Trust, che raccoglie fondi per la cura dei bambini presso il più grande ospedale dell'Africa subsahariana dedicato esclusivamente ai bambini, il Red Cross War Memorial Children's Hospital di Città del Capo.

I fondi raccolti saranno destinati al Family Care Project, istituito dal Trust, per assistere i pazienti economicamente vulnerabili e le loro famiglie nelle loro necessità di base mentre i bambini sono sottoposti a cure mediche.

A destra: Dewald Naudé, acquirente di Pick n Pay, con Paolo Pera di NuLeaf Brands

"Quello che spesso accade - spiega Rebecca Fifield, tecnologa alimentare di Pick n Pay - è che i bambini non possono tornare a sottoporsi a trattamenti di follow-up, fondamentali per la loro guarigione, perché le loro famiglie non possono permettersi i costi di trasporto o di alloggio e altri bisogni primari come il cibo".

L'unico reparto ustioni per bambini in Africa
Il reparto ustioni del Red Cross Children's Hospital è l'unico reparto specializzato in Africa e cura circa 320 bambini al mese per le ferite da ustione e fornisce loro fisioterapia. Questi bambini arrivano da tutta l'Africa con i loro genitori per ricevere cure mediche.

In collaborazione con i fornitori NuLeaf Brands e Market Demand Fruits, il ricavato di ogni confezione blu di mandarini venduta nel mese di giugno sarà devoluto al Family Care Project del Trust.


Per maggiori informazioni:
Rebecca Fifield
Pick n Pay
rfifield@pnp.co.za
www.pnp.co.za

Data di pubblicazione: