Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Azienda RO.GR.AN

Presentato il progetto Caterina6 a produttori e buyer internazionali

"Abbiamo ospitato una delegazione di 100 persone, tra buyer e produttori, provenienti da Italia, Paesi Bassi, Francia, Germania, Polonia, Slovacchia. Hanno toccato con mano e con gli occhi lo splendore del territorio nel quale vengono piantate le patate Siena a marchio Caterina6. Li abbiamo condotti in uno dei luoghi più belli della Puglia: l'area di Porto Selvaggio, all'interno del parco naturale, dove risalta la terra rossa da cui nascono i nostri preziosi tuberi. Un ambiente di particolare bellezza e suggestione, tra strapiombi e litorali sabbiosi del Salento, a pochi metri dal mare".

A raccontarlo è Francesco Romano, direttore dell'azienda RO.GR.AN a seguito della presentazione del progetto Caterina6, avvenuta giovedì 26 maggio 2022.


Il direttore Francesco Romano e la sales manager Alla Topolian. (Foto fornita da RO.GR.AN)

Dopo le visite in campo, la delegazione si è spostata nella bellissima Casina Calò - Salento Autentico di Casarano (Lecce), dove è stato degustato un menù tutto a base di patate a marchio Caterina6, dall'antipasto al dolce. Ha destato, infatti, particolare entusiasmo il gelato a base di patate e menta.


Il pubblico durante la degustazione (Foto fornite da RO.GR.AN) 

Il direttore Francesco Romano, la sales manager Alla Topolian, l'agronomo Cristina Blandini e la grande famiglia RO.GR.AN hanno fatto gli onori di casa. Oltre a godere della location unica, nel corso della serata i presenti hanno potuto conoscere le peculiarità della varietà Siena e le opportunità offerte dal marchio Caterina6.


L'agronomo Cristina Blandini e il direttore Francesco Romano (Foto fornita da RO.GR.AN) 

"La Siena è una patata con ciclo di 120 giorni, molto precoce, coltivata nei terreni rossi della provincia di Lecce, in Puglia. Abbiamo scelto di coltivare i nostri tuberi in questi areali, per la loro vicinanza al mare e l'influenza che lo iodio può offrire. E' una varietà nata dalla collaborazione esclusiva tra il suo proprietario, l'azienda olandese The Potato Company (TPC), e la nostra società pugliese. La naturale resistenza varietale alle malattie e il clima vernino-primaverile permettono di produrre con residui chimici prossimi allo zero", ha spiegato l'agronomo Cristina Blandini, nel corso dell'evento.


I terreni rossi dove vengono coltivate le patate Siena a marchio Caterina6 (Foto fornita da RO.GR.AN) 

"Con il brand Caterina6, puntiamo a differenziarci sul mercato italiano ed estero, e vogliamo dare al consumatore finale la possibilità di acquistare le nostre patate Siena, chiamandole per nome e garantendo uniformità di prodotto e qualità. Il clima temperato dal Mar Jonio e la costante brezza marina imprimono un gusto tenace e deciso alle patate novelle Siena, redendole un alimento unico per la preparazione di insalate, patatine fritte e al forno", ha sottolineato inoltre Romano.


Patate Siena (Foto fornita da RO.GR.AN) 

Le patate Caterina6 vengono esportate in tutto il nord Europa. "Ora i clienti sono ancora più entusiasti di effettuare ordini, dopo aver visto di persona l'atmosfera che si vive nei nostri areali", ha concluso Romano.

Il prodotto è disponibile in cassette in cartone da 3, 5 e 10 kg. Ma anche in confezioni di legno da 12,5 kg, vertbag in carta da 1, 1,5, 2 e 2,5 kg e cestino flowpack da 1 kg.

Clicca su tasto Play per avviare il video promozionale su Caterina6

Per maggiori informazioni:
Francesco Romano - manager
Cell.: +39 335 5374513
Skype: france.rom
RO.GR.AN. Srl
Via Como, 14
73052 Parabita (LE) - Italy
Tel./Fax: +39 0833 595257
Email: rogranitalia@gmail.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto