Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda RO.GR.AN

Presentato il progetto Caterina6 a produttori e buyer internazionali

"Abbiamo ospitato una delegazione di 100 persone, tra buyer e produttori, provenienti da Italia, Paesi Bassi, Francia, Germania, Polonia, Slovacchia. Hanno toccato con mano e con gli occhi lo splendore del territorio nel quale vengono piantate le patate Siena a marchio Caterina6. Li abbiamo condotti in uno dei luoghi più belli della Puglia: l'area di Porto Selvaggio, all'interno del parco naturale, dove risalta la terra rossa da cui nascono i nostri preziosi tuberi. Un ambiente di particolare bellezza e suggestione, tra strapiombi e litorali sabbiosi del Salento, a pochi metri dal mare".

A raccontarlo è Francesco Romano, direttore dell'azienda RO.GR.AN a seguito della presentazione del progetto Caterina6, avvenuta giovedì 26 maggio 2022.


Il direttore Francesco Romano e la sales manager Alla Topolian. (Foto fornita da RO.GR.AN)

Dopo le visite in campo, la delegazione si è spostata nella bellissima Casina Calò - Salento Autentico di Casarano (Lecce), dove è stato degustato un menù tutto a base di patate a marchio Caterina6, dall'antipasto al dolce. Ha destato, infatti, particolare entusiasmo il gelato a base di patate e menta.


Il pubblico durante la degustazione (Foto fornite da RO.GR.AN) 

Il direttore Francesco Romano, la sales manager Alla Topolian, l'agronomo Cristina Blandini e la grande famiglia RO.GR.AN hanno fatto gli onori di casa. Oltre a godere della location unica, nel corso della serata i presenti hanno potuto conoscere le peculiarità della varietà Siena e le opportunità offerte dal marchio Caterina6.


L'agronomo Cristina Blandini e il direttore Francesco Romano (Foto fornita da RO.GR.AN) 

"La Siena è una patata con ciclo di 120 giorni, molto precoce, coltivata nei terreni rossi della provincia di Lecce, in Puglia. Abbiamo scelto di coltivare i nostri tuberi in questi areali, per la loro vicinanza al mare e l'influenza che lo iodio può offrire. E' una varietà nata dalla collaborazione esclusiva tra il suo proprietario, l'azienda olandese The Potato Company (TPC), e la nostra società pugliese. La naturale resistenza varietale alle malattie e il clima vernino-primaverile permettono di produrre con residui chimici prossimi allo zero", ha spiegato l'agronomo Cristina Blandini, nel corso dell'evento.


I terreni rossi dove vengono coltivate le patate Siena a marchio Caterina6 (Foto fornita da RO.GR.AN) 

"Con il brand Caterina6, puntiamo a differenziarci sul mercato italiano ed estero, e vogliamo dare al consumatore finale la possibilità di acquistare le nostre patate Siena, chiamandole per nome e garantendo uniformità di prodotto e qualità. Il clima temperato dal Mar Jonio e la costante brezza marina imprimono un gusto tenace e deciso alle patate novelle Siena, redendole un alimento unico per la preparazione di insalate, patatine fritte e al forno", ha sottolineato inoltre Romano.


Patate Siena (Foto fornita da RO.GR.AN) 

Le patate Caterina6 vengono esportate in tutto il nord Europa. "Ora i clienti sono ancora più entusiasti di effettuare ordini, dopo aver visto di persona l'atmosfera che si vive nei nostri areali", ha concluso Romano.

Il prodotto è disponibile in cassette in cartone da 3, 5 e 10 kg. Ma anche in confezioni di legno da 12,5 kg, vertbag in carta da 1, 1,5, 2 e 2,5 kg e cestino flowpack da 1 kg.

Clicca su tasto Play per avviare il video promozionale su Caterina6

Per maggiori informazioni:
Francesco Romano - manager
Cell.: +39 335 5374513
Skype: france.rom
RO.GR.AN. Srl
Via Como, 14
73052 Parabita (LE) - Italy
Tel./Fax: +39 0833 595257
Email: rogranitalia@gmail.com