Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Triplice alleanza per l'intermodalità a Catania

Saranno in tre a gestire il Polo intermodale dell'interporto di Catania per quanto riguarda il combinato strada-rotaia: la Regione Sicilia, la società terminalista di Ferrovie dello Stato, Terminali Italia, e Società Interporti Siciliani. Lo faranno nell'ambito di un contratto di rete chiamato Cint (Catania Intermodale).

Terminali Italia si occuperà dei servizi di primo e ultimo miglio ferroviario e gestionali, mentre la Società Interporti Siciliani sta attivando l'infrastruttura, che sorge vicino alla stazione ferroviaria di Catania Bicocca, e avrà il compito di attrarre traffici nel Polo. All'interno dell'interporto di Catania sta già operando Mercitalia, che svolge la movimentazione del materiale rotabile. L'accordo per attivare il Polo intermodale è stato firmato il 24 maggio 2022.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: