Punto vendita ambulante in provincia di Bolzano

Si comincia puntando in alto: albicocche a quasi 10 euro al chilogrammo

La stagione italiana delle albicocche è appena cominciata con la raccolta nel sud d'Italia e i prezzi, si sa, crescono con l'aumentare della distanza di vendita. La scorsa settimana, giovedì 12 maggio 2022, poco distante da Merano, in provincia di Bolzano, sono state scattate queste fotografie.

Si tratta di albicocche di prima qualità, calibro piuttosto sostenuto considerato il periodo, ottimo colore. Il cartellino posto dal rivenditore ambulante indicava provenienza Italia. Il prezzo di vendita era 9,85 euro/kg. 

"Guardando queste foto - spiega un operatore che tratta anche merce estera - rimango perplesso. In Italia si è cominciato a raccogliere da pochissimo e in quantità ancora molto limitate. Io credo che queste siano albicocche spagnole, anche se non posso esserne sicuro solo guardando delle foto. E' una mia ipotesi. Fra l'altro, le albicocche spagnole di prima categoria che tratto io, partono dalla Spagna a 2 euro/kg: per arrivare a 9,85, il ricarico totale sarebbe davvero notevole".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto