Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Un mercato molto difficile per la patata dolce, a prescindere dall'origine"

"E' un anno molto difficile per le patate dolci, indipendentemente dal Paese di origine - afferma un esperto del settore - A causa degli aumenti dei prezzi che tutti stiamo subendo e per via di ciò che sta accadendo nel mondo, rimane difficile trasferire i costi aggiuntivi al consumatore e la situazione non cambia se si guadagna meno per la stessa patata. Notiamo, ad esempio, che i fertilizzanti che utilizziamo sono diventati tre volte più costosi, ma non possiamo ancora recuperare queste spese, perché i consumatori non sono disposti a pagare di più, anche a causa della recessione".

"Quindi per i coltivatori di patate dolci è difficile andare in pari. Inoltre, la qualità di questa stagione non è delle migliori e il raccolto è piuttosto abbondante, il che crea anche una certa pressione per svuotare le scorte prima dell'inizio della nuova stagione. Una cosa certa è che, nella prossima stagione, la produzione sarà molto più bassa perché c'è poca motivazione a coltivare di nuovo a causa dei bassi prezzi di oggi. Di conseguenza, per il prossimo anno ci aspettiamo una grande differenza nella domanda e nell'offerta rispetto a questa stagione".

Data di pubblicazione: