Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fine delle merci nell'area passeggeri degli aerei da agosto

L'emergenza pandemica ha drasticamente ridotto i passeggeri sugli aerei e nello stesso tempo ha aumentato da domanda delle merci e per affrontare questa situazione in tutto il mondo le compagnie aeree hanno dirottato una parte della flotta passeggeri al trasporto delle merci. Per farlo hanno dovuto asportare i sedili e adottare alcune misure di sicurezza, ma soprattutto hanno dovuto ottenere l'autorizzazione dalla Agenzie che sovrintendono al trasporto aereo. Lo ha concesso anche l'europea Easa, che però ora annuncia che questa possibilità resterà in vigore fino al 31 luglio 2022.

L'Easa aveva esteso di un anno il permesso, concesso caso per caso, di trasportare merci nell'area passeggeri ad agosto 2021, ma ora afferma che con la progressiva normalizzazione della situazione pandemica questa alternativa non è più necessaria. Anzi, l'aumento del traffico passeggeri richiede maggiore capacità in tal senso (riattivando anche la stiva belly) mentre sta diminuendo la domanda di trasporto legati alla pandemia.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: