Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tomás García-Escribano, amministratore delegato della Cincofresh:

"Continua ad aumentare la richiesta di formati per prodotti ready-to-cook"

"Negli ultimi decenni, il nostro modo di vivere è cambiato molto, così come le abitudini di consumo. La domanda di formati per prodotti ready-to-cook continua ad aumentare", afferma Tomás García-Escribano, amministratore delegato di Cincofresh.

La giovane azienda ortofrutticola, con sede nel comune di Cinco Casas, nella provincia di Ciudad Real, ha ampliato la sua gamma di prodotti e ha iniziato a commercializzare vassoi di prodotti lavati e tagliati per la preparazione di stufati e purea, a marchio Cinco Casas. Questi vengono venduti nei grandi supermercati spagnoli e consentono all'azienda, specializzata nella coltivazione di melone, anguria, zucca e asparagi verdi, di aprire nuove linee di attività.

"Oltre ad essere convenienti, questi formati consentono anche di risparmiare denaro, poiché i consumatori acquistano solo la quantità necessaria per preparare la ricetta, evitando così sprechi alimentari", afferma Tomás García-Escribano.

Sia il set per stufati sia quello per purea sono preparati sulla base di rigorosi controlli di qualità su ciascuno dei prodotti inclusi in entrambi i vassoi. "A tal fine, i produttori che forniscono questi alimenti si assicurano preventivamente che siano in condizioni ottimali per il consumo. Una volta in magazzino, i nostri professionisti si accertano che questi prodotti raggiungano ogni giorno il consumatore, al massimo della loro freschezza", afferma Tomás.

Tutti i prodotti sono coltivati dai produttori di questa azienda della Mancia, tranne nei periodi dell'anno in cui ciò non è possibile. "Per ovviare a tale problema, abbiamo accordi con magazzini specializzati per ogni prodotto", afferma l’amministratore delegato della Cincofresh.

This new launch has been driven by the success of the latest project the company has embarked on. A few months ago, it launched two other new lines of one of its main products: pumpkin. These two new formats are: sliced packed carruecano pumpkin and vacuum-packed fresh butternut squash.

"Before launching the project, we contacted the retail chains to which we already serve our products and reached several agreements. We hope that the result of the launch of these new product lines will be well-received on supermarket shelves and, consequently, by end consumers," says Tomás García-Escribano.

Questo nuovo lancio è stato ispirato dal successo dell'ultimo progetto che l'azienda ha intrapreso. Da pochi mesi ha lanciato altre due nuove linee di uno dei suoi prodotti principali: la zucca. Questi due nuovi formati sono: la zucca Carruecano confezionata a fette e la zucca Butternut fresca, confezionata sottovuoto.

"Prima di lanciare il progetto, abbiamo contattato le catene di distribuzione a cui già forniamo i nostri prodotti, e abbiamo siglato diversi accordi. Ci auguriamo che il risultato del lancio di queste nuove linee di prodotto venga apprezzato anche sugli scaffali dei supermercati e, di conseguenza, dai consumatori finali", afferma Tomás García-Escribano.

Domanda instabile per meloni e angurie a causa del maltempo
Durante l'inverno, la campagna di meloni e angurie è stata piuttosto irregolare. "I livelli di consumo sono stati leggermente diversi rispetto agli altri anni. Crediamo che ciò sia dovuto alle alte temperature che abbiamo avuto quest'inverno, e che hanno dato una spinta al consumo delle angurie. Tuttavia, è anche vero che il consumo risulta in calo, in queste ultime due settimane, a causa del maltempo", afferma l'amministratore delegato di questa azienda.

Per quanto riguarda i raccolti primaverili ed estivi, Thomas dice che "la superficie dovrebbe essere ridotta, almeno ad Almeria e Murcia. In Castiglia-La Mancia, pensiamo che la superficie dei meloni rimarrà stabile, ma quella delle angurie diminuirà leggermente rispetto a quanto venne piantato l'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Celia Fernández
Cincofresh
T:+34 926160005
comunicacion@cincofresh.com 
www.cincocasas.es

Data di pubblicazione: