Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: i produttori di pesche e albicocche si stanno preparando per la stagione 2022

La scorsa settimana, quasi 60 direttori, manager e agenti di vendita di aziende di produzione e commercializzazione di frutta estiva hanno partecipato a un seminario organizzato dall'associazione AOP Pesche e Albicocche di Francia, a Carry le Rouet, sulla costa mediterranea.

In un contesto di relazioni internazionali complesse, mercati difficili e costi di produzione in aumento, questo incontro ha aiutato a condividere molte informazioni e a preparare meglio la prossima stagione.

I temi discussi hanno riguardato i piani di produzione, l'agroecologia, il documento Eco-Responsible Orchards, così come gli strumenti di marketing e di promozione per sostenere le vendite della frutta estiva nazionale.

Oltre agli scambi professionali, questo incontro è riuscito a riunire le persone e a incoraggiare le discussioni, dopo diversi mesi segnati dall'annullamento di questi meeting e degli altri eventi professionali. L'atmosfera della riunione è stata anche molto rilassata e amichevole!

La stagione continuerà a essere preparata con i partner della grande distribuzione, i grossisti e tutte le reti che hanno fiducia nelle aziende francesi e nell'etichetta Eco-Responsible Orchards. La reputazione del marchio, pazientemente acquisita tra i consumatori, rappresenta una garanzia di fiducia per i distributori professionali e offre molti assi di crescita ai produttori. È stata spianata la strada verso l'agroecologia e la qualità, aspetti sui quali i produttori si concentrano con impegno.

L'azienda fornirà informazioni più dettagliate circa la produzione europea e le previsioni del raccolto durante la fiera MEDFEL, che si terrà il 27-28 aprile.

Per maggiori informazioni:
AOP Pêches et Abricots de France 
Raphaël Martinez
Tel: +33 (0)6 09 98 38 09
www.vergers-ecoresponsables.fr 

Data di pubblicazione: