Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
DECCO

Conservazione post-raccolta per le arance Navelate e Lanelate

Le arance delle varietà Navelate e Lanelate sono di grande interesse per il mercato per via delle loro proprietà organolettiche e altre caratteristiche interessanti. Tuttavia, la conservazione errata può facilmente danneggiare il frutto, se non si sa come trattarlo correttamente.

La conservazione delle arance è complicata, specialmente per queste varietà. La temperatura è uno dei fattori principali nel processo di conservazione. Temperature troppo basse o non sufficientemente basse possono danneggiare completamente la buccia e la qualità interna del frutto, quindi è essenziale conservarle in celle ben controllate. Ogni varietà ha una temperatura di conservazione ottimale, così come un periodo di tempo raccomandato. Dopo questo periodo, il frutto comincia a perdere la sua qualità (perdita di succo, cattivi sapori, buccia butterata).

Prodotti per la conservazione dell'arancia post-raccolta Navelate e Lanelate
I frutti hanno dei meccanismi d'azione contro il freddo, le strutture delle loro membrane cellulari si alterano dando luogo a un'evoluzione dei lipidi, da uno stato flessibile a uno rigido, e c'è anche una ridistribuzione delle proteine. Questo porta alla comparsa di macchie sulla buccia del frutto, che ne svalutano il prezzo. Conservare i frutti a basse temperature per un periodo di tempo senza un'adeguata protezione finisce per compromettere la loro qualità organolettica.

Le cere, uno dei principali agenti protettivi utilizzati per conservare la frutta, aiutano a ridurre la disidratazione, l'incidenza del freddo eccessivo e contribuiscono alla formazione di una barriera fisica contro il disturbo fisiologico causato dai danni da freddo.

Deccoprotect è un integratore formulato con acidi grassi che mantengono la buccia degli agrumi più fresca più a lungo. Inoltre, il prodotto riduce i sintomi dovuti ai danni da freddo, ritardando l'invecchiamento della frutta, mentre al contempo fornisce lucentezza e un buon aspetto.

Citrashine Long Life è un rivestimento superiore, ideale per conservazioni di media durata. Esso permette di raggiungere una protezione davvero rilevante contro i danni da freddo, ha un'eccezionale resistenza alla rottura del film per condensazione, un buon controllo della perdita di peso e fornisce una lucentezza eccellente e duratura.

Inoltre, i produttori possono utilizzare trattamenti antifungini per le varietà Lanelate e Navelate immagazzinate. La soluzione proposta da Decco è Deccopyr SC, un prodotto che ha molti vantaggi rispetto ad altri fungicidi per agrumi, tra cui i seguenti:

  • ha un'elevata efficacia contro il Penicillium spp, specialmente contro la varietà P. Italicum
  • è molto efficace contro i ceppi resistenti all'imazalil e al tiabendazolo, tra gli altri
  • ha un buon comportamento e protegge bene gli agrumi conservati
  • è compatibile e ha una sinergia positiva con i booster DECCO.

Per maggiori informazioni:
DECCO
+34 961 344 011
info@deccoiberica.es
www.deccoiberica.es

Data di pubblicazione: