Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mighirian Frères

Apprezzamento commerciale per la linea di pomodori Indigo Blue dalla Provenza

L'azienda all'ingrosso specializzata Mighirian Frères, sita nel mercato di Rungis, ha avviato a fine gennaio la commercializzazione del pomodoro Indigo Blue coltivato in Provenza.

"Finora abbiamo offerto solo pomodori Indigo Blue provenienti dalla Spagna. Visto che abbiamo ottimi rapporti con il nostro produttore in Provenza, gli abbiamo chiesto di produrre i pomodori Indigo Blue", spiega Cédric Leite della Mighirian Frères. "Quest'anno è la prima volta che forniremo questa referenza francese ai nostri clienti".

Una varietà che si sviluppa meglio in Provenza
La prima prova ha avuto successo, perché la varietà coltivata in Provenza è stata già adottata. "Finora, tutti i clienti che l'hanno assaggiata, hanno incrementato gli acquisti. Rispetto all'origine spagnola, il pomodoro Indigo Blue tende più al blu ed è quindi meno scuro. In termini di gusto è decisamente migliore, con una buccia più sottile e sapori più pronunciati rispetto alla sua controparte spagnola. Siamo molto soddisfatti del feedback ricevuto e stiamo pianificando di riproporre questa linea nella prossima stagione".

Mighirian Frères, specialista del pomodoro
In qualità di specialista del pomodoro, la Mighirian Frères propone circa 40 referenze. "L'ortaggio rappresenta il 50% del nostro fatturato. Siamo degli specialisti. Il nostro lavoro consiste nel trovare specialità che non sono disponibili altrove. Vogliamo fornire ai nostri clienti prodotti fuori dal comune, per avere la gamma più ampia possibile di pomodori”.

 

Un complicato mercato del pomodoro
Nonostante il mercato sia abbastanza promettente per i prodotti di nicchia come il pomodoro Indigo Blue, la situazione è più complessa per le varietà comuni. "In generale, il mercato del pomodoro è complicato, in questo momento, a causa dei prezzi più alti del gas e dei costi del riscaldamento. Di conseguenza, quest'inverno Belgio e Paesi Bassi non sono stati molto presenti sul mercato, perché i produttori non sono riusciti a trasferire questi costi più elevati sui loro prezzi di vendita. Credo che. se questa situazione continuerà nei prossimi anni, durante la stagione invernale avremo molta più merce francese e spagnola in Francia. E questa va anche bene, perché vogliamo promuovere la produzione nazionale, sempre più apprezzata dai nostri clienti”.

Per maggiori informazioni:
Cédric Leite
Mighirian Frères
+33 01 41 73 78 14


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto