Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soluzioni di conservazione personalizzate per lo stoccaggio delle mele

Con un tenore di vita ogni giorno più elevato, i consumatori sviluppano standard sempre più esigenti riguardo a qualità e freschezza del prodotto. Poiché i retailer prestano sempre maggiore attenzione alla freschezza e alla shelf life di frutta e verdura, anche i commercianti di ortofrutta devono focalizzarsi su tecnologie di conservazione e metodi di gestione che possono incidere sulla qualità del prodotto.

Il direttore Wang è il portavoce della Shandong AWT Biotechnology Co., Ltd., azienda leader nel campo delle soluzioni di conservazione per preservare la freschezza delle mele nelle celle refrigerate, e ha recentemente parlato dei vantaggi della tecnologia a base di 1-MCP (1-metilciclopropene) per mantenere fresca la frutta.

L'etilene è la chiave per inibire il processo di maturazione nelle mele
"Affinché la mela rimanga fresca e nutriente, dobbiamo interrompere i processi di maturazione e deterioramento. Sia le alte temperature che l'ossigeno favoriscono il processo di maturazione. Le spore fungine germinano facilmente sulle mele quando le temperature sono elevate, stimolando a loro volta il processo di deterioramento. E quando il livello di umidità è troppo basso, le mele perdono umidità e si rimpiccioliscono".

"Mantenere una qualità elevata delle mele fresche durante lunghi periodi di conservazione, è un compito difficile che dipende da diverse condizioni. In primo luogo, la frutta non deve presentare danni. Inoltre, il frutto deve essere raccolto nel momento ideale. Dopo la raccolta, deve essere mantenuto in condizioni rigorosamente controllate. La temperatura, l'umidità e la composizione dei gas devono contribuire a rallentare il processo di respirazione nelle mele".

"Sia che i commercianti facciano uso di magazzini refrigerati o di impianti di stoccaggio climatizzati, solo il controllo dell'etilene può realmente garantire che le mele rimangano nutrienti, compatte e saporite, e allungare il periodo di conservazione fino a tre mesi", ha spiegato Wang. "L'etilene è un ormone vegetale gassoso. Quando le mele maturano, rilasciano piccole quantità di etilene, ma il meristema, le sementi e i fiori appassiti contengono molto più etilene. Quest'ultimo può favorire la sintesi di RNA e proteine, che accelera il processo di respirazione nelle mele, che a sua volta stimola altri processi organici, che fanno maturare più rapidamente le mele".

L'1-MCP a elevata purezza può prolungare efficacemente la durata di conservazione delle mele
Secondo Wang, l'1-MCP è un inibitore dell'etilene. L'1-MCP si lega ai recettori dell'etilene nella mela, rallentando il metabolismo e la produzione all'interno o all'esterno del frutto. Quando i recettori dell'etilene vengono occupati dall’1-MCP, il processo di maturazione viene temporaneamente interrotto. Solo quando le mele lasceranno il magazzino e verranno esposte all'aria, riprenderanno a produrre nuovi recettori dell'etilene. Alcune delle reazioni biochimiche legate al processo di maturazione, inizieranno solo quando si svilupperanno nuovi recettori dell'etilene ma, nel frattempo, la freschezza della mela sarà stata preservata.

"Con la tecnologia Logfresh, ci vogliono solo 24 ore perché l’1-MCP si leghi ai recettori dell'etilene delle mele nelle celle refrigerate. Dopo un giorno, le mele nelle celle refrigerate possono essere spostate in una normale camera di conservazione. Questo trattamento protegge efficacemente i frutti dalle malattie che normalmente si manifestano durante il periodo di conservazione, e protegge la compattezza, la croccantezza, il colore, il sapore, la fragranza e i nutrienti delle mele. Il principio attivo nella tecnologia Logfresh è l’1-MCP a elevata purezza, che è migliore per la salute dell'uomo e per l’ambiente. Abbiamo già applicato con successo la tecnologia Logfresh a prodotti sensibili all'etilene come mele, pere, kiwi, avocado, banane, pomodori e fiori freschi", ha affermato Wang.

Il team della Shandong Source of Nutrition Food Science and Technology Co., Ltd. Si impegna al massimo per fornire ai principali fornitori delle industrie ortofrutticole globali delle soluzioni per la conservazione della freschezza, in ogni fase della filiera. "Produciamo prodotti e servizi su misura, da utilizzare in qualsiasi luogo: l'azienda agricola, i magazzini refrigerati, i camion per il trasporto e gli stabilimenti. Forniamo ai nostri clienti la soluzione di cui hanno bisogno", ha concluso Wang.

La Shandong AWT Biotechnology ha già registrato i suoi prodotti a base di 1-MCP in Argentina, Nuova Zelanda e Australia. Il team dell'azienda collabora strettamente con i distributori di molte regioni ed è alla ricerca di partner strategici in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
Wang - manager
Shandong AWT Biotechnology Co., Ltd.
WhatsApp: +86 18615225880
WeChat: +86 18615221030
Email: sales@awt-biotech.com
Web: www.chinesepost-harvest.com

Data di pubblicazione: