Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sonia Ricci nuovo presidente Unaproa

Sonia Ricci è stata nominata all'unanimità Presidente di Unaproa dal Consiglio di Amministrazione, riunito ieri 20 gennaio a Roma.

Sonia Ricci è direttore dell'OP Agrinsieme di Aprilia (provincia di Latina), ex Assessore Agricoltura della Regione Lazio, coordinatrice della Consulta Ortofrutticola di Coldiretti, è una manager con vastissima esperienza nel settore delle organizzazioni di produttori.

Sonia Ricci succede a Felice Poli, che insieme ad Antonio Salvatore hanno mantenuto la carica di vice presidenti dell'Unione.

"Assumo questo incarico – dichiara Sonia Ricci – consapevole dei sacrifici che sono stati necessari per il rilancio ed il futuro di questa Unione. Il mio impegno, con il sostegno del nuovo consiglio di amministrazione, è rivolto al rafforzamento del ruolo delle OP inteso specialmente come strumento di reddito per il produttore anche nell'ambito della PAC. In questo momento di difficoltà di tutte le aziende del settore è necessario affrontare concretamente le problematiche quotidiane per salvaguardare l'esistenza delle aziende stesse".

"Altresì – conclude Sonia Ricci – il rilancio dell'Unione passa anche attraverso lo sviluppo dell'aggregazione sul territorio nazionale ed una forte azione lobbistica presso le Istituzioni con il supporto politico di Coldiretti".

Data di pubblicazione: