Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Espositore accattivante e ricco di vitamine

Quest'inverno, in molti supermercati francesi, i consumatori possono fare il pieno di vitamine, con una gamma completa di agrumi e kiwi. Ad avere questa idea è TerreAzur, un’azienda all’ingrosso del gruppo Pomona e specializzata in frutta e verdura fresca da oltre 100 anni.

"Rientra nella collaborazione con i nostri clienti. Il nostro obiettivo è sorprendere i consumatori con un'ottima esposizione dei nostri prodotti e, naturalmente, aumentare le vendite", spiega Patrick Uzan, responsabile distribuzione di TerreAzur.

"Integriamo la dimensione eco-responsabile nei nostri espositori"
L'idea è stata un successo, visto il numero di foto condivise sui social e tutti i feedback positivi. "Nei magazzini non ho più espositori per i punti vendita di questo tipo, sono tutti attualmente in uso. Oltre al desiderio di promuovere i nostri marchi e prodotti, vogliamo anche integrare la dimensione eco-responsabile nei nostri display. Ad esempio, riutilizziamo questi concept più volte. Anche il cartone che utilizziamo è riciclato e riciclabile, e limitiamo inoltre l'uso della colla. Questo aspetto non viene comunicato ai nostri clienti e consumatori, ma è perfettamente in linea con la filosofia e l'approccio alla responsabilità sociale d'impresa del gruppo Pomona".

"Cerchiamo costantemente di innovarci"
Più volte all'anno, TerreAzur del gruppo Pomona propone una serie di idee espositive, a seconda delle stagioni e dei vari eventi del calendario. Uno dei temi di spicco di quest'anno è la promozione dei prodotti locali e regionali. TerreAzur ha instaurato una partnership di lunga durata con produttori locali, selezionati per la loro esperienza e conoscenza delle varietà più adatte al loro terreno. "Per noi, è un'opportunità per promuovere il loro lavoro e queste partnership".

"Cerchiamo di innovarci ogni anno con nuovi concept, in modo che i nostri clienti possano differenziarsi, e noi insieme a loro. TerreAzur crea espositori da molti anni. Affinché un’attività come questa abbia successo, il segreto è coniugare semplicità nella comprensione da parte del consumatore e nell'allestimento, creando un immediato richiamo visivo".

"Promuoviamo i nostri prodotti attraverso due marchi"
Grazie anche a questi espositori, l'azienda è in grado di promuovere i suoi due marchi. "Con il brand 'Bon&Engagé' vendiamo prodotti buoni da mangiare e coltivati con un approccio agro-ecologico responsabile. Quando la stagione lo consente, diamo la priorità ai prodotti francesi con livello di certificazione HEV 2. Abbiamo anche il nostro marchio premium, '100% EXPERTS terroirs', che promuove soprattutto la qualità gustativa del prodotto. L'obiettivo è che i consumatori apprezzino davvero i nostri prodotti, mentre continuiamo a seguire il nostro approccio eco-responsabile".

Per maggiori informazioni:
Patrick Uzan
TerreAzur – Groupe Pomona
p.uzan@terreazur.fr