Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rapporto sul mercato delle patate, settimana 49:

"Nel complesso, si prevedono vendite leggermente migliori con l'avvicinarsi del Natale"

Secondo un rapporto BLE, anche questa settimana il mercato è stato fiacco e senza eventi di rilievo. Sotto la spinta del meteo instabile e delle regole stringenti anti-Covid, la domanda è diminuita. I prezzi sono rimasti prevalentemente allo stesso livello della settimana precedente. Il prezzo per la patata novella Annabel proveniente da Cipro è leggermente aumentato ad Amburgo: 28 euro per sacco da 25 kg, come a Francoforte.


Immagine: BLE

Renania-Palatinato: rallentano leggermente le vendite nel settore della ristorazione
Secondo la Camera dell'agricoltura della Renania-Palatinato, la richiesta dei consumatori è leggermente aumentata nel periodo precedente il Natale. Le vendite nel settore della ristorazione sono leggermente rallentate, a causa dell’inasprimento delle regole anti-Covid. I rigetti legati a difetti di qualità rimangono elevati. I raccolti invernali ciprioti sono arrivati ​​sui mercati all'ingrosso, ma risultano ancora marginali nella vendita al dettaglio di generi alimentari. L'andamento dei prezzi per il momento resta fermo, ma si parla di rincari.

Hesse: continua l'andamento stabile delle quotazioni
All'inizio della settimana, il mercato delle patate è rimasto tranquillo. Con le rinnovate campagne di vendita per l'arrivo del Natale, le merci dovrebbero essere vendute più rapidamente. Continua l'andamento stabile dei prezzi. Se questa situazione di stabilità continuerà anche con l'anno nuovo, rimane da dimostrare, soprattutto perché secondo l'Ufficio statale per l'agricoltura dell'Assia, il settore del catering e dei grandi consumatori hanno recentemente richiesto quantità significativamente inferiori, a causa dell’inasprimento delle misure anti-Covid.

Schleswig-Holstein: previste vendite migliori in vista di Natale
Non ci sono cambiamenti sul mercato locale delle patate rispetto alla settimana precedente, scrive la Camera dell'agricoltura dello Schleswig-Holstein. L'offerta è sufficientemente ampia per soddisfare la domanda. La selezione continua, perché il profilo qualitativo non è sempre convincente. A causa delle promozioni, la domanda è parzialmente aumentata. Nel periodo che precede il Natale, si prevedono vendite complessive leggermente migliori. I livelli dei prezzi della scorsa settimana stanno tenendo. Gli ordinativi da mense e ristoranti sono bassi. Le feste di Natale sono annullate, come molti altri eventi. Tuttavia, si prevede che le persone cucineranno a casa con i tuberi locali, che trovano sempre più spazio nei loro piatti.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto