Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rene Tiggelman, di Javala

Concorrenza sui prezzi nel mercato delle cipolle, a fronte di una domanda moderata

"Una situazione noiosa". E' così che René Tiggelman definisce l'attuale mercato delle cipolle. René è responsabile alle vendite presso la Handelsmaatschappij van Langevelde, con sede nei Paesi Bassi. "La settimana scorsa è stata molto tranquilla. E c'è molta pressione sui prezzi".

"Le esportazioni verso alcuni paesi africani stanno procedendo bene. Ma le trovo deludenti verso, per esempio, il Senegal. C'è una certa domanda da destinazioni lontane come la Malesia. Ma le misure Covid più rigide significano che non si arriva ai livelli elevati dell'anno scorso - dice René - Anche all'interno dell'Europa, i quantitativi in partenza sono minimi".

"Non ci lamentiamo della qualità. I prezzi, tuttavia, hanno bisogno di aumentare. Attualmente, le cipolle dorate si vendono a circa 0,155 euro, e pure la richiesta di cipolle rosse è in calo. E ce ne sono un bel po' disponibili. Quelle di medie dimensioni vanno tra 0,21 e 0,22 euro. Quelle grandi a circa 0,35 euro".

Alla domanda se ritiene che la stagione migliorerà, René risponde: "Se solo lo sapessi, sarei ricco. Ma la situazione attuale è quella di una grande concorrenza sui prezzi di mercato. Sono soprattutto i piccoli confezionatori a non avere abbastanza commesse", conclude.

Per maggiori informazioni:
René Tiggelman
Van Langevelde Handelsmaatschappij
4d Stationsweg
4416 PJ, Kruiningen, NL
Tel: +31 (0) 113 382 600 
Email: rene@javala.nl        
Web: www.javala.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto