Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza dell'importatore Piet Hoek, di Hars & Hagebauer

Intonazione positiva per il mercato dei pomelo

La notizia circa la caduta del prezzo dei pomelo cinesi (vedi precedente news) ha lasciato perplesso Piet Hoek, della compagnia olandese Hars&Hagebauer. "Noi rileviamo una situazione opposta. I prezzi d'acquisto sono estremamente alti, causati principalmente dalle tariffe di trasporto marittimo che sono aumentate in modo assurdo. Nonostante questo, le vendite continuano ad andare bene. Da tutta Europa la domanda è enorme".

"Tutto si spiega con i prezzi elevati del trasporto marittimo. I costi di trasporto per un container ammontano a circa 13.000 dollari. A causa di questo, molti importatori hanno scelto di passare la mano, in questa stagione. Non si avventurano, perché i rischi sono troppo grandi. Negli anni passati non era poi un "grande affare", quello dei pomelo. Noi ci siamo entrati e sta andando in modo molto soddisfacente".

"I prezzi di vendita sono a un livello di circa 17,50 euro per il pomelo bianco e 19,50 euro per il pomelo rosso. L'unico dramma, al momento, è la pianificazione. Alcuni container impiegano quattro settimane per arrivare, altri sette. I pomelo possono sopportarlo, ma la programmazione ovviamente ne risente - continua Piet - Fortunatamente, le tariffe per il trasporto marittimo sono state congelate fino al 1° febbraio, il che ci dà un po' di sollievo e tranquillità. Ma fino ad allora mi aspetto che i prezzi di mercato siano stabili, a un livello alto. La disponibilità di pomelo rimarrà infatti molto limitata".

Per maggiori informazioni:
Piet Hoek
Hars & Hagebauer BV
Selderijweg 90F
2988 DG Ridderkerk
+31 (0)6 3008 5116
trade@harshagebauer.nl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto