Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tjerk Nagel, della Konaxx Onions

Buona richiesta per le cipolle, con prezzi su un livello stabile

"Non abbiamo nulla di cui lamentarci, sul mercato delle cipolle, anche se non lo si può nemmeno definire eccezionale. Le aspettative erano approssimative, ovviamente, ma le rese più basse hanno creato un po' di atmosfera e ne stiamo beneficiando tutti". A osservarlo è Tjerk Nagel, della Konaxx Onions, con sede a Sint Jacobiparochie, in Frisia.

"Al momento, le quotazioni sono stabili. Il prezzo al produttore è a un livello di circa 10-11 centesimi e non mi aspetto nessun calo o aumento spettacolare - continua Tjerk - In realtà, negli ultimi decenni nei Paesi Bassi c'è sempre stato un anno particolarmente buono ogni cinque, per le cipolle; due in cui si può guadagnare bene se si ha il coraggio di vendere in tempo; uno particolarmente brutto e... una sorpresa. Al momento abbiamo avuto gli anni buoni e cattivi e c'è stata pure la sorpresa. Quindi il mio consiglio è di stare attenti e di vendere in tempi utili".

"La domanda è buona e diversificata. Mentre nello stesso periodo degli altri anni le esportazioni si concentravano puramente sull'Africa, al momento il prodotto viene destinato anche all'Europa orientale e all'Asia. Ma l'offerta è sufficiente, quindi possiamo continuare su questo livello per un po' di tempo. Le carenze di container nel mercato sono ancora all'ordine del giorno e ci si deve impegnare molto per ottenere spazio cargo, ma alla fine dei conti non si registrano quasi mai casi in cui i prodotti non partono a causa della carenza di container".

Per maggiori informazioni:
Konaxx Onions
Kadal 32
9079 KW Sint Jacobiparochie
+31 (0)518 49 12 55
info@konaxx.nl 
www.konaxx.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto