La compagnia di navigazione MSC ha rilasciato un comunicato stampa in cui dichiara di essere lieta di partecipare e sponsorizzare il Cool Logistics Global di quest'anno, l'evento di punta sul commercio di prodotti deperibili, logistica, spedizioni refrigerate e industrie della catena del freddo, che si terrà dal 19 al 21 ottobre 2021.

Ospitato nel porto di Rotterdam, l'evento si svolgerà in formato digitale per il secondo anno consecutivo, e gli esperti di MSC saranno disponibili online per parlare con i clienti nuovi e già acquisiti, circa le soluzioni di reefer per la catena logistica del freddo.

Il 21 ottobre, nell'ambito del focus tecnologico della conferenza, Andre Simha - Global Chief Digital e Information Officer per MSC, parteciperà a un panel sulla polizza elettronica di carico (e-BL) di MSC, una nuova soluzione digitale per l'elaborazione di un modello digitale di polizza di carico, uno dei documenti commerciali più importanti. Il panel sarà un'opportunità per dimostrare come l'e-BL e la più ampia tendenza alla documentazione elettronica nel trasporto marittimo possano migliorare sostanzialmente la velocità, la sicurezza e l'efficienza operativa, contribuendo così a mitigare l'impatto delle interruzioni sui flussi commerciali di merci surgelate e fresche causate dalla crisi pandemica.

MSC fornisce soluzioni tecnologiche per la logistica della catena del freddo, tra cui fornitura di reefer avanzati, atmosfera controllata e protocolli sul trattamento a freddo, per soddisfare tutte le esigenze di questa filiera. I suoi servizi globali di trasporto e logistica, supportati dagli esperti locali, consentono a MSC di fornire a livello locale delle soluzioni refrigerate globali, in ogni fase del trasporto.

Per maggiori informazioni:
MSC
Tel.: +31 10 217 8600
Email: nld-info@msc.com